Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Zespri aggiorna le ultime previsioni: maggiori rendimenti

Zespri ha annunciato al coltivatori di kiwi un aggiornamento sulle previsioni dello scorso dicembre per quanto riguarda le vendite del 2016. Tale aggiornamento mostra una previsione totale dei pagamenti di frutta e servizio di 1,37 miliardi di euro, oltre a un rendimento medio maggiore per tutti i gruppi di agricoltori.

Si prevede che la resa produttiva della varietà verde scenda nella prossima stagione, cosa che costituirà una sfida per l'azienda, soprattutto per quanto riguarda mantenere aperti nuovi mercati in espansione, come affermato da Peter McBride, presidente di Zespri.

Le ultime previsioni sul Green per il 2016 sono di 4,35 dollari a cassetta, 0,13 dollari in più delle previsioni di dicembre. Il Green biologico ha ottenuto 6,75 dollari a cassetta (+0,26$), la varietà Gold 8,52 dollari (+0,22$), e Green14 5,69 dollari a cassetta (+0,10$).

Dopo due anni in cui la resa produttiva del Green ha rappresentato un record, la previsione per il raccolto di quest'anno è che sarà molto ridotto. Si stima infatti che sia di 70 milioni di cassette (lo scorso anno è stato di 90 milioni di cassette).

"Sono tutti molto abbattuti in generale, ma alcuni molto più di altri" dice McBride.

Stuart Weston, general manager di Apata, ha dichiarato che molte aziende hanno, per ora, "premuto il pulsante pausa" sul futuro sviluppo, almeno finché i quantitativi non ricominceranno a crescere.

"Siamo delusi per il fatto che, rispetto a quello che speravamo, i volumi siano decisamente diminuiti. Ma sul lungo periodo saremo consapevoli di aver preso la giusta decisione, ampliando la nostra capacità".

Fonte: nzherald.co.nz
Data di pubblicazione: