Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

India: le baby banane alla conquista del mercato

L'azienda delle banane indiane Deccan Field ha partecipato all'ultima edizione del Fruit Logistica con l'obiettivo di affermarsi sul mercato europeo.

Secondo il responsabile aziendale Prashanth Gowda, i feedback ricevuti durante l'evento si sono rivelati buoni oltre ogni ogni aspettativa. "Alcuni visitatori ci hanno confidato che le nostre banane sono le migliori in assoluto. Molte persone si sono dichiarate interessate al prodotto, e daremo seguito a questo interesse organizzando viaggi a Francoforte e Dubai per partecipare a ulteriori fiere commerciali".

La Deccan Field è specializzata nelle varietà Cavendish e Yelakki. E' infatti l'azienda produttrice di banane Yelakki più importante in India. Uno dei principali prodotti di marca dell'azienda è la Baby Banana Bengaluru (BBB). "Il nostro marchio BBB è stato molto apprezzato dall'audience di Fruit Logistica, sono state addirittura definite 'graziose' per la loro dimensione ridotta. Il sapore ha avuto anch'esso un impatto molto positivo".



Il mercato delle esportazioni delle banane indiane sta crescendo. Il volume totale di banane esportato nel 2014/15 era leggermente sopra le 63mila tonnellate. Nella stagione 2015/16 questo volume è aumentato di un massiccio 45%, fino a 93.500 tonnellate. La ragione principale di questo aumento è il fatto che i consumatori delle regioni asiatiche occidentali si siano infatuati delle banane indiane. I mercati di esportazione più importanti sono al momento il Medio Oriente e Dubai. Comunque anche i mercati europei, come Inghilterra e Francia, stanno importando quantitativi sempre maggiori di banane indiane.



La sede della Deccan Field è a Karanataka nel Bengalore, nell'India meridionale.
Le aziende agricole che lavorano per la compagnia sono posizionate a 50 Km di distanza dalla sede centrale. La superficie totale ammonta a oltre 320 ettari, e possiede una capacità di produzione combinata di 25-50 tonnellate al giorno.

L'azienda, precedentemente, era in grado di rifornire esclusivamente il mercato locale, poiché la siccità degli ultimi due anni aveva ridotto considerevolmente la produzione. "Abbiamo costantemente patito la mancanza di acqua, che era fondamentale per incrementare la nostra resa produttiva" spiega Gowda.



Comunque, grazie a un grande progetto per l'irrigazione organizzato dal direttore dell'azienda, C.P. Yogeshwar, la Deccan Field si è ripresa. "Con il corrente approvvigionamento di acqua, siamo stati in grado di incrementare il nostro tasso di produzione del 35%. L'azienda ha inoltre garantito un mercato forte ai nostri agricoltori, e permesso di avere un valore aggiunto ai loro prodotti" conclude.

Ulteriori informazioni:
Prashanth Gowda
Deccanfield Agro Industries Pvt. Ltd (India)
Mob: +91 9916202222
Mob: +91 9591532459
Email: prashanth@deccanfield.com
Web: www.deccanfield.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: