Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Regno Unito resta il maggiore importatore di frutta e verdura dell'UE

Nel periodo tra gennaio e la fine di settembre 2016, il Regno Unito ha importato 6,1 milioni di ton di frutta e verdura per un valore di 7,17 miliardi di euro da altri Paesi UE. Il Regno Unito rimane quindi il maggiore importatore di frutta e verdura in Europa.

Nei primi tre trimestri dell'anno scorso il Regno Unito ha acquistato 3,3 milioni di ton di frutta e 2,8 milioni di ton di verdure, per un valore di, rispettivamente, 3,85 miliardi di euro e 3,31 miliardi di euro. Il Paese è il maggiore importatore di pomodori nell'UE, con un totale di oltre 568mila ton e occupa il secondo posto come importatore di patate, con 447.200 ton.

Il Regno Unito ha acquistato anche notevoli volumi di peperoni (400mila ton) e cetrioli (345.200 ton). Inoltre, le importazioni hanno interessato anche oltre 208mila ton di lattuga e un volume simile di cipolle, in aggiunta a circa 192.600 ton di cavoli.

Per quanto riguarda la frutta
la fornitura è stata dominata dagli agrumi, con un totale di quasi 695mila ton e dalle banane, con 537.300 ton. Gli inglesi hanno importato anche oltre 499mila ton di pomacee nei primi nove mesi del 2016. 

Nello stesso periodo, l'export inglese di frutta e verdura verso il resto dell'UE è stato di appena oltre 277mila ton, per un valore di 204 milioni di euro. Di questo volume, 190.900 ton circa corrispondevano a verdure e le restanti 86.200 ton a frutta. 

Il principale fornitore di frutta e verdura del Regno Unito è la Spagna, con 1,1 milioni di ton (il mercato inglese resta il terzo maggiore importatore di frutta e verdura spagnola).

Il volume complessivo di frutta e verdura commercializzata tra i Paesi europei nei primi nove mesi del 2016 è stato di 28,4 milioni di ton, per un valore di oltre 26 miliardi di euro. 

Fonte: ogrodinfo.pl
Data di pubblicazione: