Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Prevista una grande resa produttiva per l'uva egiziana

Grazie alle ottime condizioni climatiche invernali, il settore dell'uva egiziana dovrebbe ottenere quantitativi soddisfacenti durante la stagione che sta iniziando. Periodi di freddo maggiore hanno fatto sì che il suolo in Egitto risultasse più fertile, cosa che a sua volta dovrebbe tradursi in un incremento di resa.

Secondo Mohamed El Baroudy, dell'azienda egiziana El Roda, pare che la stagione sarà simile a quella dello scorso anno. Comunque non sarà possibile stabilirlo con esattezza prima della fine di marzo.

"A marzo inizia la fase di fioritura. Cominceremo con le varietà precoci dolci, come la Prime, per poi proseguire con varietà rosse senza semi, e infine con quelle in campo aperto, come la Superior o la SugarOne, durante la seconda metà di maggio".

Per gran parte degli agricoltori ed esportatori egiziani l'obiettivo è rappresentato dai mercati inglesi ed europei, e per El Roda in particolare il Regno Unito è molto importante. Molte aziende agricole egiziane sono entusiaste all'idea di commerciare con la Cina, che ha finalmente aperto le sue porte ai prodotti ortofrutticoli provenienti dall'Egitto. Anche il Medio Oriente è importante per l'uva egiziana, ma El Baroudy non lo considera il principale.

Per maggiori informazioni:
Omar El Baroudy
El Roda
Tel.: +20 42653100
Cell.: +20 1001901520
Email: grapeteam@elroda.com
Web: www.elroda.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: