Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Michael Leach, direttore generale di NutriKiwi

Nuova Zelanda: le stime di febbraio confermano un calo del 30% nella fornitura di kiwi verdi

Le ultime previsioni completate all'inizio di questo mese mostrano che per questa stagione ci si può aspettare una notevole riduzione del raccolto di kiwi verdi della Nuova Zelanda, con il 25-30% di frutti in meno rispetto al 2016.

Tuttavia, NutriKiwi, uno dei maggiori esportatori neozelandesi di kiwi verdi sul mercato australiano (che controlla metà della frutta disponibile che viene inviata sul suddetto mercato), ha dichiarato che ci sono anche notizie positive. Il monitoraggio attuale indica che i frutti conterranno un elevato livello di sostanza secca e questo risulterà in kiwi dall'ottimo sapore per i consumatori australiani; anche i calibri promettono bene: NutriKiwi ne prevede uno medio di 32, per quest'anno.



Il direttore generale di NutriKiwi, Michael Leach, ha dichiarato che ci sono due motivi principali per la riduzione del raccolto di quest'anno. "Le piante di kiwi della Nuova Zelanda hanno prodotto rese molto elevate negli ultimi due anni, perciò l'opinione comunemente accettata è che quest'anno sarà un annuo di riposo. In secondo luogo abbiamo avuto un inverno mite, e forti venti lungo la Bay of Plenty per tutto novembre, dicembre e inizio gennaio, cosa che ha creato condizioni di coltivazione difficili".

NutriKiwi esporta frutti di "classe A" in Australia, che permette solo il 5% di macchie e difetti nella forma. Molti altri esportatori neozelandesi hanno inviato frutti di seconda categoria in questo mercato, per la quale è permessa una percentuale doppia (10%) di imperfezioni.

"NutriKiwi si concentra interamente sulla soddisfazione delle necessità individuali dei clienti. I costi coinvolti nello smistamento dei frutti secondo gli standard di prima categoria sono notevoli, ma ne vale la pena. Assicuriamo ai nostri partner australiani un vantaggio competitivo sugli altri marchi, consentendo loro di massimizzare i profitti e garantendo al tempo stesso una perdita minima".

NutriKiwi prevede spedizioni di kiwi verdi in Australia da maggio fino a novembre.

Per maggiori informazioni:

Michael Leach
NutriKiwi General Manager
Tel: +64 27 886 2299
Email: michael@nutrikiwi.com
Web: www.tailormademedia.co.nz
Data di pubblicazione: