Israele: Jaffa Orri esplora nuovi mercati
"Il marchio Orri, cresciuto tra il 2009 e il 2010, è molto importante per Jaffa - ha affermato Tal Amit della Plants Marketing Board di Israele - Questa varietà merita una buona strategia di marketing, poiché è tanto importante nella categoria mandarini quanto la Pink Lady in quella delle mele".
Volumi
"Spagna e Turchia sono in competizione con le nostre varietà, ma la Orri ha un sapore nettamente migliore - ha spiegato Amit - In Spagna concediamo licenze anche ai coltivatori, ma si tratta comunque di 60-70.000 tonnellate di prodotto di origine spagnola. Le nostre previsioni per il 2020 sono di 200mila ton. Durante quest'anno esporteremo 90.000 delle 135mila ton prodotte, mentre la Spagna mira a esportarne 33.000".
Nuovi mercati
Amit ha parlato, inoltre, della popolarità dei prodotti ortofrutticoli a marchio Jaffa. "Quest'anno pianifichiamo di incrementare le nostre esportazioni verso due mercati nell'Asia pacifica, in Giappone e in Cina, così da capire come posizionarci in quell'area. Stiamo conducendo ricerche di mercato in Cina e Giappone per capire che potenzialità offrono e come poter incrementare le vendite di Jaffa Orri. Il Jaffa Orri ha una buona posizione nell'Europa occidentale, ma il mercato è molto vicino all'essere saturo".
"I mandarini Jaffa Orri si espandono sui mercati dell'America e dell'Estremo Oriente. Viene da chiedersi, però, fino a che punto vogliamo crescere". E concludendo, Amit: "Credo che, alla fine dei conti, sia la qualità a vincere".
Per maggiori informazioni:
Tal Amit
Jaffa Orri
Email: info@plants.org.il
Web: www.orrijaffa.com
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.