Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Attiva la prima serra indoor certificata GlobalGAP

L'istituto di ricerca indipendente SGS ha certificato la prima serra indoor secondo gli standard GlobalGAP.

La società tedesca INFARM sviluppa e gestisce serre indoor per i supermercati. Con la loro nuova tecnologia vengono coltivate erbe aromatiche, ortaggi a foglia e lattuga; una volta compiuto il loro ciclo di coltivazione, possono essere raccolti direttamente dove i consumatori acquistano i loro alimenti: nei negozi. In questo sistema chiuso le piante ricevono automaticamente luce, nutrienti e acqua.

Le prime serre indoor sono attive nei negozi Metro Cash & Carry a Berlino e in quelli Makro ad Anversa.


Photo: Metro

La certificazione SGS è un passo importante per gli sviluppatori. Conferma che le coltivazioni indoor sono gestite secondo buone pratiche agricole e che sono supervisionate da un centro di controllo indipendente. Molti supermercati richiedono la certificazione GlobalGAP ai loro fornitori agricoli, orticoli e che coltivano in acquacoltura prima di inserire i loro prodotti nei negozi. SGS ha consegnato ufficialmente la certificazione a INFARM durante la 25ma edizione di Fruit Logistica. 

Criteri di ispezione insoliti nell'agricoltura verticale
"Dal momento che frutta e verdura normalmente vengono ispezionate secondo i criteri GlobalGAP, abbiamo prima dovuto far sì che questi criteri fossero applicabili alle serre indoor - ha dichiarato Betina Jahn di SGS - I nostri specialisti hanno lavorato insieme a FoodPLUS. Il risultato è un approccio solido che può essere applicato anche alle future serre indoor".

Per maggiori informazioni:
SGS Germany GmbH

Europa-Allee 12
49685 Emstek (Germania)
Tel.: +49 4473 9439 0
Data di pubblicazione: