Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Con Eatkarus, Edeka invita a mangiare come vogliamo essere

La catena tedesca di supermercati Edeka non è nuova a iniziative creative di marketing: questa volta ha lanciato uno spot virale che prende spunto dalla storia mitologica di Icaro che, insieme al padre Dedalo, costruì delle ali per uscire dal labirinto di Minosse. Numero record di oltre due milioni di visualizzazioni in tre giorni su Youtube, il video si chiama Eatkarus e unisce la parola eat (mangiare) con Karus (Icaro).

Una cittadina triste e fredda, dove tutti sono obesi e mangiano lo stesso cibo, come location. Il protagonista è un ragazzino che insegue il sogno di volare fino a capire che per raggiungere lo scopo deve cambiare alimentazione. Tra insuccessi e scetticismo riesce a realizzare il suo sogno.

Clicca sul tasto "Play" per vedere lo spot.


Marina Biglia, presidente di Amici Obesi Onlus (www.amiciobesi.it), definisce lo spot delicato, dolce e non accusatorio. "Parla di leggerezza - dichiara a corriereadriatico.it - Di qualcuno che si è alleggerito anche attraverso l'alimentazione, liberandosi".

Un calcio quindi all'omologazione degli alimenti da consumare, con un video emozionale, che però raccoglie non solo commenti positivi. Su Facebook e Youtube si parla addirittura di discriminazione e di sofferenza per un target di popolazione.

Da Edeka non è tardata la replica: "Con il nostro nuovo video vogliamo aumentare la consapevolezza di un'alimentazione sana e non discriminare le persone in sovrappeso. Siamo consapevoli che alcuni soffrano di malattie che li porta a diventare obesi. In questo caso, non basta solo un cambiamento della dieta".

Come si dice: nel bene e nel male, l'importante è che se ne parli. Voi cosa ne pensate?