Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Anadiag Italia: un 2017 all'insegna dell'innovazione

Il 2016 è stato un anno importante per Anadiag Italia, un centro di saggio autorizzato dal ministero delle Politiche agricole e forestali e dal ministero della Salute con 15 anni di esperienza nella sperimentazione e registrazione di agrofarmaci.

Stefano Bergaglio, CEO di Anadiag Italia, spiega: "L'anno scorso abbiamo tagliato il traguardo dei 15 anni di attività, siamo entrati a far parte della squadra di IBMA Italia e abbiamo iniziato un percorso di miglioramento dei nostri servizi che oggi rivela i primi risultati. La passione è un elemento che ci contraddistingue sinceramente, per questo abbiamo voluto sottolinearlo nel celebrare il nostro anniversario professionale, ma è anche il motivo che alimenta costantemente la nostra voglia di innovazione".

"Per un centro di saggio, non fermarsi mai - prosegue Bergaglio - investendo risorse ed energie nel miglioramento dei propri servizi è una vera priorità, proprio per l'importanza che il nostro ruolo di ricerca ci impone, per contribuire allo sviluppo di adeguati mezzi di difesa delle coltivazioni che soddisfino in maniera sana e sicura il crescente fabbisogno alimentare. Con questo spirito, appassionato e forse un po' ambizioso, abbiamo deciso di incrementare gli investimenti in strutture e formazione, per fornire un servizio sempre più completo, puntuale e reale, valorizzando al meglio la nostra esperienza di settore, a garanzia dei dati sperimentali prodotti, ma anche della relativa consulenza offerta per una loro più ampia applicazione".



Il 2017 di Anadiag Italia inizia quindi con importanti novità, come la realizzazione di una moderna e tecnologicamente avanzata camera climatica, per l'esecuzione di un ampio spettro di studi in ambiente controllato. Grazie a questa struttura si possono oggi eseguire nel laboratorio di Tortona (provincia di Alessandria) prove sperimentali di semi-campo controllando temperatura, umidità, intensità luminosa, fotoperiodo e termoperiodo. Parametri completamente adattabili e personalizzabili in funzione dello specifico patogeno o parassita e della relativa coltura, riducendo così le tempistiche e fornendo maggiori garanzie di risultato.

Inoltre le innovative strumentazioni installate, consentono una completa tracciabilità dei dati e la gestione tramite ogni dispositivo abilitato (pc, tablet, smartphone) delle singole condizioni climatiche, con un controllo attivo 24h al giorno.



La camera climatica è solo il primo step di un programma di nuove attività che Anadiag Italia sta attuando per ampliare e migliorare la propria gamma di servizi: sono state aperte nuove posizioni lavorative e a breve verrà inaugurata anche una nuova sede operativa in Friuli Venezia Giulia.

Contatti:
Anadiag Italia Srl
Strada Savonesa, 9 - Fraz. Rivalta Scrivia
15050 Tortona (AL)
Presso PST - Parco Scientifico Tecnologico della Valle Scrivia
Tel.: (+39) 0131 872907
Fax: (+39) 0131 860575
Email: info@anadiag.it
Web: www.anadiag.it

www.linkedin.com/company/anadiag-italia-srl

it-it.facebook.com/anadiag.italia

www.instagram.com/anadiagitalia

plus.google.com/+AnadiagIt
Data di pubblicazione: