Avvisi

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Un Fruit Logistica all'insegna delle degustazioni

APOC e le sue aziende associate in prima linea per implementare il progetto aggregativo

"Chiudiamo il 2016 con un ottimo risultato di aggregazione: 750 soci, 4.700 ettari coltivati, con 65 milioni di euro di fatturato e un incremento di oltre il 9% rispetto all'anno precedente - dichiara Angelo Garofano, presidente di APOC - Sono i risultati di un grande lavoro di squadra che coinvolge anche la base sociale, impegnata con noi in prima linea a implementare il nostro progetto aggregativo".



"Assieme ai riusciti progetti di qualificazione (Uvitaly, 100% Prodotto Italiano certificato, pomodorino di collina certificato e Pomogold) è stato presentato anche il neo Leaf Prize per le insalatine da taglio - aggiunge Rosario Ferrara, direttore coordinatore APOC - Siamo sicuri di lavorare per il bene delle nostre aziende associate e per le produzioni italiane sempre troppo poco difese. Sono allo studio importanti iniziative di promozione al consumo presso la Grande distribuzione organizzata per mettere a punto strumenti utili e di impatto atti a superare le diverse criticità che attanagliano il nostro settore".


Angelo Garofano, presidente di APOC (quarto da sinistra), Rosario Ferrara direttore (primo a destra), Nicola De Santis responsabile amministrativo, Ambrogio Garofano della Cooperativa Europomo e i responsabili della Rosina Srl, trasformatrice del datterino di collina prodotto è certificata dall'APOC.

Una fiera berlinese all'insegna delle degustazioni
Per l'edizione 2017 di Fruit Logistica, le novità presentate sono state diverse e hanno riguardato principalmente la possibilità di far degustare ai visitatori dello stand alcuni prodotti proposti dalle aziende associate, impegnate nella sperimentazione sul mercato di prodotti trasformati.

E' stato il caso dell'azienda Paolillo di Eboli in provincia di Salerno, che ha presentato uno nuovo smoothie a base di finocchio: 100% estratto di finocchio disponibile in varianti con mela verde, arancia o carota.


Mariapia Paolillo e Rosario Ferrara.

"La degustazione del prodotto - spiega Ferrara - è un momento aziendale importante. Si propongono nuovi prodotti e si aiutano gli associati nelle fasi di test, completando il percorso di affiancamento e valorizzazione delle aziende".

Presente anche il succo di melagrana dell'azienda di Giacomo Linoci di Grottaglie (TA), i sottolio dell'azienda Bosco Grande di Sessa Aurunca (CE) e gli ottimi Pomodorini di Collina, Certificati APOC, dell'azienda conserviera La Rosina di Sant'Antonio Abate (NA).

La Rosina, partner commerciale della APOC, ha proposto i suoi pomodorini di collina come ingrediente principale del famoso piatto campano lo scarpariello realizzato dallo chef del ristorante Il Vinile di Salerno che ha deliziato tutti con le sue creazioni culinarie, utilizzando anche i finocchi della Paolillo e le insalatine della Fruver.



Contatti:
Rosario Ferrara - direttore coordinatore
APOC Salerno
Via R. Wagner K1 (P.co Arbostella)
84131 - Salerno
Tel.: (+39) 089 331758
Cell.: (+39) 331 2663528
Email: ferrara@apocsalerno.it
Web: www.apocsalerno.it

Data di pubblicazione: 17/02/2017
Autore: Maria Luigia Brusco
Copyright: www.freshplaza.it



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

22/09/2017 Bisogna sempre stare all'erta in questo settore
21/09/2017 Aartsenfruit (Paesi Bassi): 110 anni di attivita' e si guarda al futuro
20/09/2017 Altromercato lancia il marchio Solidale Italiano: quando il fairtrade incontra l'ortofrutta nazionale
19/09/2017 Liti fra proprietari: il fosso della discordia
18/09/2017 A sorpresa la patata sul web e' un healthy food
14/09/2017 Incontro Georgofili e Unaproa su strategia per il settore dell'ortofrutta
14/09/2017 Agritech: il futuro e' in campo. Invito a un nuovo workshop SDA Bocconi
13/09/2017 Turatti selezionata per far parte della piattaforma Thrive
13/09/2017 Primi passi per l'Associazione Le Donne dell'Ortofrutta: il modello saranno le Donne del Vino
12/09/2017 Nel 2018 altra burocrazia in arrivo dall'Europa
11/09/2017 L'Associazione Le Donne dell'Ortofrutta cerca adesioni
11/09/2017 Lo zenzero e' il prodotto piu' performante dell'anno nei reparti ortofrutta, parola di COOP Italia
08/09/2017 Fresh Food Marketing Leader: come entrare nel nuovo mercato polacco?
06/09/2017 I premiati dell'Asia Fruit Awards 2017
04/09/2017 Borsa di dottorato presso l'Universita' di Foggia finanziata da ABL Spa, leader mondiale degli impianti per la IV gamma di frutta
04/09/2017 Lo strano caso dell'uva da tavola e della sua comunicazione
31/08/2017 Cuneo: parte il percorso ITS di Tecnico della Trasformazione Ortofrutticola
30/08/2017 Riforma del Terzo settore: riconoscimento per il commercio equo
29/08/2017 Accordo storico tra Melinda e La Trentina: dalla concorrenza alla sinergia
28/08/2017 Il Re Pomodoro domina sul web ma e' in crisi d'identita'

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*