Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Svizzera: aumento nella produzione di funghi

Il mercato svizzero dei funghi sta crescendo. I membri della VSP-Verband Schweizer Pilzproduzenten (Unione dei produttori svizzeri di funghi) sono stati in grado di incrementare la produzione 2016 del 2,9% rispetto all'anno precedente. Questo equivale a una crescita di 168 tonnellate, circa 10 tonnellate meno rispetto alle crescenti importazioni (176 tonnellate, 7,2%). In termini di valore di importazione le statistiche doganali per il 2015 e per il 2016 rimangono invariate: si parla di 3,10 franchi svizzeri al chilo. A seguito della rivalutazione del franco svizzero, i prezzi dei funghi nell'Unione europea sono diminuiti.

Considerata la selezione varietale, il volume produttivo di Shiitake è arrivato a 78 tonnellate, cifra simile all'anno precedente. I funghi Oyster hanno raggiunto 108 tonnellate di produzione con un calo del 18,7%. I King Oyster e altri funghi edibili hanno totalizzato 78 tonnellate con un incremento del 17,5%. Produttori e associazioni svizzeri sono impegnati in una produzione di funghi più sostenibile economica e di elevata qualità possibile.

Per maggiori informazioni:
Verband Schweizer Pilzproduzenten VSP
c/o BNPO Schweiz
Löwenplatz 3
3303 Jegenstorf
Tel.: +41 (0)31 763 30 03
Fax: +41 (0)31 763 30 05
Data di pubblicazione: