Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le vendite delle zuppe continueranno ad aumentare In Francia

Secondo un recente report di Confcooperative, negli ultimi cinque anni, il mercato francese delle zuppe ha fatto registrare una crescita dei volumi di vendita e del valore delle vendite, rispettivamente del 3% (da 176mila a 182mila tonnellate) e del 4,3% (da 605 milioni a 631 milioni di Euro).



Clicca qui per ingrandire il grafico.

All'interno della categoria, si segnala da un lato un significativo incremento delle vendite sia in termini di volumi (+45%) sia di valore (+49,2%) per le zuppe fresche, dall'altro si segnala una notevole diminuzione delle vendite delle zuppe disidratate.

Nel medio periodo (2016-2021), si prevede una crescita dei volumi di vendita delle zuppe del 2,9% (da 182mila a 187mila tonnellate) e, allo stesso tempo, una contrazione del valore delle vendite dello 0,8% (da 631 milioni a 626 milioni di Euro).



Clicca qui per ingrandire il grafico.

All'interno della categoria, si prevede un aumento delle vendite per tutte le tipologie, eccetto per le zuppe disidratate, di cui è atteso un calo dei volumi e del valore delle vendite, rispettivamente del 17,2% (da 7,68mila a 6,36mila tonnellate) e del 18,9% (da 88,95 milioni a 72,17 milioni di Euro). I volumi e il valore delle vendite delle zuppe fresche aumenteranno rispettivamente del 13,2% (da 22,87mila a 25,88mila tonnellate) e dell'11,9% (da 81,62 milioni a 91,34 milioni di Euro). I volumi e il valore delle vendite delle zuppe surgelate registreranno un aumento dell'11% circa.


Clicca qui per ingrandire il grafico.

Nel 2016, in Francia, gli ipermercati hanno rappresentato il più importante canale di distribuzione, contando per il 41,8% sul valore delle vendite retail. Seguono i supermercati e i discount, con quote di mercato pari, rispettivamente, al 29,6% e al 17,5%. I minimarket detengono, invece, esclusivamente lo 0,4%. Alla distribuzione tradizionale fa riferimento l'8,7% delle vendite mentre al mercato online delle zuppe il 2%. Sul mercato francese, i principali marchi delle zuppe sono Liebig e Knorr con quote di mercato pari, rispettivamente, al 28,9% e al 27,6%.

Fonte: 'Le zuppe mercati e tendenze', gennaio 2017, Report realizzato dall'Ufficio Studi e Ricerche di Fondosviluppo S.p.A. per conto di Confcooperative.