Avvisi

La Clessidra

Ricerca di personale






Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Le vendite delle zuppe continueranno ad aumentare In Francia

Secondo un recente report di Confcooperative, negli ultimi cinque anni, il mercato francese delle zuppe ha fatto registrare una crescita dei volumi di vendita e del valore delle vendite, rispettivamente del 3% (da 176mila a 182mila tonnellate) e del 4,3% (da 605 milioni a 631 milioni di Euro).



Clicca qui per ingrandire il grafico.

All'interno della categoria, si segnala da un lato un significativo incremento delle vendite sia in termini di volumi (+45%) sia di valore (+49,2%) per le zuppe fresche, dall'altro si segnala una notevole diminuzione delle vendite delle zuppe disidratate.

Nel medio periodo (2016-2021), si prevede una crescita dei volumi di vendita delle zuppe del 2,9% (da 182mila a 187mila tonnellate) e, allo stesso tempo, una contrazione del valore delle vendite dello 0,8% (da 631 milioni a 626 milioni di Euro).



Clicca qui per ingrandire il grafico.

All'interno della categoria, si prevede un aumento delle vendite per tutte le tipologie, eccetto per le zuppe disidratate, di cui è atteso un calo dei volumi e del valore delle vendite, rispettivamente del 17,2% (da 7,68mila a 6,36mila tonnellate) e del 18,9% (da 88,95 milioni a 72,17 milioni di Euro). I volumi e il valore delle vendite delle zuppe fresche aumenteranno rispettivamente del 13,2% (da 22,87mila a 25,88mila tonnellate) e dell'11,9% (da 81,62 milioni a 91,34 milioni di Euro). I volumi e il valore delle vendite delle zuppe surgelate registreranno un aumento dell'11% circa.


Clicca qui per ingrandire il grafico.

Nel 2016, in Francia, gli ipermercati hanno rappresentato il più importante canale di distribuzione, contando per il 41,8% sul valore delle vendite retail. Seguono i supermercati e i discount, con quote di mercato pari, rispettivamente, al 29,6% e al 17,5%. I minimarket detengono, invece, esclusivamente lo 0,4%. Alla distribuzione tradizionale fa riferimento l'8,7% delle vendite mentre al mercato online delle zuppe il 2%. Sul mercato francese, i principali marchi delle zuppe sono Liebig e Knorr con quote di mercato pari, rispettivamente, al 28,9% e al 27,6%.

Fonte: 'Le zuppe mercati e tendenze', gennaio 2017, Report realizzato dall'Ufficio Studi e Ricerche di Fondosviluppo S.p.A. per conto di Confcooperative.

Data di pubblicazione: 16/02/2017
Autore: Emanuela Fontana
Copyright: www.freshplaza.it



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

24/03/2017 Giusafra lancia SpinaAmara un mix di ficodindia, arancia amara e cardo selvatico
23/03/2017 La primavera e' veggie con "I Freschi di Fior di Loto"
23/03/2017 Orogel: le gelate di gennaio hanno fatto volare le vendite di surgelati
23/03/2017 Il Giardino del Bergamotto: trasformati da agrumi freschi appena raccolti dagli alberi
23/03/2017 Valbona scommette sulle Magie della Natura: Flan di verdure e Veganette
22/03/2017 La geometra delle confetture: consigli tecnici per trasformare ortofrutta
21/03/2017 Approvato il Disciplinare di produzione integrata del pomodoro da industria del bacino Centro-Meridionale
21/03/2017 Dal pistacchio dell'Etna nascono i veri sapori dell'oro verde
21/03/2017 Hudisa: specialista spagnolo nei trasformati a base di piccoli frutti
20/03/2017 Pomodoro: Italia a tutto export, il prodotto piu' amato e' il pelato
20/03/2017 Le conserve di Milvia: imporsi dei limiti per rimanere in accordo con la natura
20/03/2017 Tomra e Kangfa Food collaborano per la selezione automatica di pesche e albicocche trasformate
17/03/2017 Biobreak Noberasco Eletto Prodotto dell'Anno 2017
17/03/2017 Ferrara Food, agli agricoltori mancano 12 milioni di euro per il pomodoro
17/03/2017 Wilkin & Sons: e' inglese il brand della marmellata piu' famosa al mondo
17/03/2017 Santoro conserve lancia la crema dolce di pistacchio gluten free e senza olio di palma
16/03/2017 La surgelazione rapida individuale IQF rende i supercibi accessibili a un numero maggiore di consumatori
16/03/2017 I super frutti biologici Giovomel concentrato di benessere e salute
15/03/2017 Succhi di frutta e verdura per fare il pieno di vitamine ogni mattina
14/03/2017 Pomodoro: intervista a Rabboni, presidente dell'Organizzazione interprofessionale

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*