Avvisi

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Le vendite delle zuppe continueranno ad aumentare In Francia

Secondo un recente report di Confcooperative, negli ultimi cinque anni, il mercato francese delle zuppe ha fatto registrare una crescita dei volumi di vendita e del valore delle vendite, rispettivamente del 3% (da 176mila a 182mila tonnellate) e del 4,3% (da 605 milioni a 631 milioni di Euro).



Clicca qui per ingrandire il grafico.

All'interno della categoria, si segnala da un lato un significativo incremento delle vendite sia in termini di volumi (+45%) sia di valore (+49,2%) per le zuppe fresche, dall'altro si segnala una notevole diminuzione delle vendite delle zuppe disidratate.

Nel medio periodo (2016-2021), si prevede una crescita dei volumi di vendita delle zuppe del 2,9% (da 182mila a 187mila tonnellate) e, allo stesso tempo, una contrazione del valore delle vendite dello 0,8% (da 631 milioni a 626 milioni di Euro).



Clicca qui per ingrandire il grafico.

All'interno della categoria, si prevede un aumento delle vendite per tutte le tipologie, eccetto per le zuppe disidratate, di cui è atteso un calo dei volumi e del valore delle vendite, rispettivamente del 17,2% (da 7,68mila a 6,36mila tonnellate) e del 18,9% (da 88,95 milioni a 72,17 milioni di Euro). I volumi e il valore delle vendite delle zuppe fresche aumenteranno rispettivamente del 13,2% (da 22,87mila a 25,88mila tonnellate) e dell'11,9% (da 81,62 milioni a 91,34 milioni di Euro). I volumi e il valore delle vendite delle zuppe surgelate registreranno un aumento dell'11% circa.


Clicca qui per ingrandire il grafico.

Nel 2016, in Francia, gli ipermercati hanno rappresentato il più importante canale di distribuzione, contando per il 41,8% sul valore delle vendite retail. Seguono i supermercati e i discount, con quote di mercato pari, rispettivamente, al 29,6% e al 17,5%. I minimarket detengono, invece, esclusivamente lo 0,4%. Alla distribuzione tradizionale fa riferimento l'8,7% delle vendite mentre al mercato online delle zuppe il 2%. Sul mercato francese, i principali marchi delle zuppe sono Liebig e Knorr con quote di mercato pari, rispettivamente, al 28,9% e al 27,6%.

Fonte: 'Le zuppe mercati e tendenze', gennaio 2017, Report realizzato dall'Ufficio Studi e Ricerche di Fondosviluppo S.p.A. per conto di Confcooperative.

Data di pubblicazione: 16/02/2017
Autore: Emanuela Fontana
Copyright: www.freshplaza.it



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

26/07/2017 SATA: resoconto dell'Open Day prove varietali pomodoro da industria
26/07/2017 Neri Industria Alimentare celebra i 70 anni di pura tradizione italiana
24/07/2017 La Linea Verde continua a investire nel segmento delle insalatone
24/07/2017 Il Consorzio Casalasco da' il via alla raccolta del pomodoro
24/07/2017 La Torrente: stabile il mercato del pomodoro, in crescita il canale specializzato
21/07/2017 Piacenza: al via la campagna di trasformazione del pomodoro
20/07/2017 Succhi di agrumi, Schiavelli (Unaproa): "Necessario avviare lo stesso iter di valorizzazione della materia prima come per il pomodoro da industria"
20/07/2017 Gias Spa: 50 anni di storia nel segmento degli ortaggi surgelati
19/07/2017 Il pomodoro fiaschetto bio a marchio Calemone della Riserva Naturale di Torre Guaceto
17/07/2017 Belgio: frutta gia' sbucciata per tutti gli usi presso la ditta Frupeco
14/07/2017 Pomodoro pelato verso l'Indicazione Geografica Protetta
14/07/2017 La tradizione del Pomodoro Riccio conservata da La Sbecciatrice
14/07/2017 La Rosina promuove la linea Gold e le conserve biologiche
13/07/2017 La Rete Filiera Sicilia premiata con la Stella Bellavita Awards London 2017
12/07/2017 Il pomodoro trasformato puo' essere un prodotto artigianale: la storia dell'Azienda Paglione
11/07/2017 iContadini: sapori autentici del Salento
11/07/2017 Russia: nuova fabbrica di conserve vegetali
10/07/2017 Nuovo video Dole Snack Circle: Gelato stecco alla frutta
10/07/2017 Cascina San Cassiano, prodotti bio e vegani. Goloserie dolcificate con la Stevia
10/07/2017 La Rinascita del pomodoro siccagno bio segna l'evoluzione di un comparto molto tradizionale

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*