Avvisi

La Clessidra

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Le vendite delle zuppe continueranno ad aumentare In Francia

Secondo un recente report di Confcooperative, negli ultimi cinque anni, il mercato francese delle zuppe ha fatto registrare una crescita dei volumi di vendita e del valore delle vendite, rispettivamente del 3% (da 176mila a 182mila tonnellate) e del 4,3% (da 605 milioni a 631 milioni di Euro).



Clicca qui per ingrandire il grafico.

All'interno della categoria, si segnala da un lato un significativo incremento delle vendite sia in termini di volumi (+45%) sia di valore (+49,2%) per le zuppe fresche, dall'altro si segnala una notevole diminuzione delle vendite delle zuppe disidratate.

Nel medio periodo (2016-2021), si prevede una crescita dei volumi di vendita delle zuppe del 2,9% (da 182mila a 187mila tonnellate) e, allo stesso tempo, una contrazione del valore delle vendite dello 0,8% (da 631 milioni a 626 milioni di Euro).



Clicca qui per ingrandire il grafico.

All'interno della categoria, si prevede un aumento delle vendite per tutte le tipologie, eccetto per le zuppe disidratate, di cui è atteso un calo dei volumi e del valore delle vendite, rispettivamente del 17,2% (da 7,68mila a 6,36mila tonnellate) e del 18,9% (da 88,95 milioni a 72,17 milioni di Euro). I volumi e il valore delle vendite delle zuppe fresche aumenteranno rispettivamente del 13,2% (da 22,87mila a 25,88mila tonnellate) e dell'11,9% (da 81,62 milioni a 91,34 milioni di Euro). I volumi e il valore delle vendite delle zuppe surgelate registreranno un aumento dell'11% circa.


Clicca qui per ingrandire il grafico.

Nel 2016, in Francia, gli ipermercati hanno rappresentato il più importante canale di distribuzione, contando per il 41,8% sul valore delle vendite retail. Seguono i supermercati e i discount, con quote di mercato pari, rispettivamente, al 29,6% e al 17,5%. I minimarket detengono, invece, esclusivamente lo 0,4%. Alla distribuzione tradizionale fa riferimento l'8,7% delle vendite mentre al mercato online delle zuppe il 2%. Sul mercato francese, i principali marchi delle zuppe sono Liebig e Knorr con quote di mercato pari, rispettivamente, al 28,9% e al 27,6%.

Fonte: 'Le zuppe mercati e tendenze', gennaio 2017, Report realizzato dall'Ufficio Studi e Ricerche di Fondosviluppo S.p.A. per conto di Confcooperative.

Data di pubblicazione: 16/02/2017
Autore: Emanuela Fontana
Copyright: www.freshplaza.it



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

21/04/2017 Bottega Sicula: tradizione e convivialità per promuovere l'agroalimentare siciliano nel mondo
21/04/2017 Paolillo a TuttoFood con il Sorbetto al gusto di finocchio
20/04/2017 Le Zuppe Fresche DimmidiSi' cavalcano i consumi estivi con ricette dedicate
20/04/2017 La crisi Copador trova una soluzione: il ramo d'azienda va in affitto alla Mutti
20/04/2017 Pomodoro in polvere, Rodolfi si avvale di una tecnologia all'avanguardia
19/04/2017 Innocenti Salvatore: battuti, marmellate e creme di ortaggi biologici a filiera corta
19/04/2017 Rigoni di Asiago: dalle mele biologiche uno speciale zucchero naturale
13/04/2017 Parmareggio Pero'!: e la pera dov'e'?
13/04/2017 Agnoni: trasformati di alta gamma con il carciofo come prodotto di punta
13/04/2017 Dal radicchio fresco a quello essiccato: una linea speciale basata sull'IGP
12/04/2017 Nord Italia: meno pomodoro da industria rispetto allo scorso anno
11/04/2017 Copador in vendita a 26,2 milioni di euro
11/04/2017 Genesis: un'ampia linea di trasformati a base di agrumi, ortaggi tipici e liquori
10/04/2017 Valfrutta disseta naturalmente con Limonata e Aranciata Italiana
10/04/2017 Fattoria Lombardo: dove e' la natura a dettare il ritmo e il tempo delle produzioni, non l'uomo
06/04/2017 Fructus Meran: specialista in pomacee per l'industria del trasformato
05/04/2017 Tutto l'aroma degli agrumi siracusani nelle marmellate dell'azienda Barchitella
04/04/2017 Centrale del Latte d'Italia presenta la cipolla lavata e tagliata della linea Fondamentali & Quali
04/04/2017 Impianto di trasformazione ortofrutticola per Bio Organic Bulgaria
03/04/2017 Veg&Crock, 6 snack naturalmente buoni: la nuova linea di chips vegetali croccanti al 100% naturali

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*