Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
21-24 marzo 2017

Prima Berry School a Malaga (Spagna)

Dal 21 al 24 marzo 2017, a Malaga in Spagna, si terrà la prima Berry School. Ad organizzarla l'Instituto de Investigación y Formación Agraria y Pesquera (partner del progetto di ricerca finanziato dall'UE, GoodBerry) e l'Università di Malaga (coordinatore e co-organizzatore di GoodBerry).

GoodBerry mira a migliorare ulteriormente la conoscenza sulle procedure che facilitano e accelerano lo sviluppo di piccoli frutti attraenti e di alta qualità - anche in condizioni di crescita non favorevoli, come le alte temperature.

Concentrandosi su fragola, lampone e ribes nero come specie tipo, il progetto indaga sui meccanismi e sui nuovi fattori che incidono sulla resa, permettendo così la progettazione di strategie per una migliore adattabilità della produzione fruittcola a condizioni ambientali non ottimali. Ciò contribuirà a rendere la produzione più controllabile e più vigorosa in futuro.



Il progetto si basa sullo sviluppo di una strategia integrativa, multi-scala per identificare nuovi fattori molecolari (metaboliti/geni/alleli/loci) che conferiscono la capacità di mantenere prestazioni ad alto rendimento e frutti di alta qualità in condizioni ambientali estreme. Mentre l'uso di nuove metodologie per il miglioramento genetico dei piccoli frutti in ambienti diversi è ancora assente negli attuali programmi di riproduzione, GoodBerry costruirà su strumenti molecolari innovativi per applicare approcci all'avanguardia in termini di genomica e metabolomica. Lo scopo è quello di fornire soluzioni olistiche per affrontare le sfide di aumentare l'efficienza della produttività, della resilienza delle colture e della qualità dei prodotti alimentari alla luce dei cambiamenti climatici.

La prima Berry School sarà organizzata in linea con gli obiettivi GoodBerry ed è indirizzato a studenti di dottorato, tecnici ed esperti coinvolti nella ricerca sui settori produttivi per i piccoli frutti. Oltre a lezioni su genetica delle piante, fisiologia e controllo della qualità dei frutti, il programma di una settimana comprenderà una gita a Huelva, la principale area di produzione di fragole in Spagna.

Per maggiori informazioni sul programma e sulla registrazione/quota di partecipazione, scrivere a berryschool2017@goodberry-eu.eu.

Clicca qui per il programma Berry School.
Clicca qui per il bando.
Data di pubblicazione: