Avvisi

La Clessidra

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Sul mercato tedesco c'e' spazio solo per le zuppe fresche

Secondo un recente report di Confcooperative, negli ultimi cinque anni
il mercato tedesco delle zuppe ha registrato una diminuzione sia dei volumi sia del valore nelle vendite al dettaglio: rispettivamente, del 6,8% (da 82,70mila tonnellate a 77,09mila tonnellate) e del 2,9% (da 457,55 milioni di Euro a 444,14 milioni di Euro).

All'interno della categoria, solo per le zuppe fresche si nota un incremento in termini sia di volumi di vendita sia di valore delle vendite retail, rispettivamente del 5,4% (da 4,28mila tonnellate a 4,51mila tonnellate) e del 13,5% (da 19,59 milioni di Euro a 22,24 milioni di Euro).



Clicca qui per ingrandire il grafico.

Dati non entusiasmanti si avranno anche nel prossimo quinquennio, in cui si prevede un ridimensionamento sia dei volumi sia del valore delle vendite retail del mercato tedesco delle zuppe, rispettivamente del 2,4% (da 77,09mila tonnellate a 75,27mila tonnellate) e del 3,9% (da 444,14 milioni di Euro a 426,74 milioni di Euro.


Clicca qui per ingrandire il grafico.

Questo ridimensionamento è previsto per quasi tutte le tipologie, eccetto per le zuppe fresche, per le quali i volumi e il valore delle vendite aumenteranno del 3% (da 4,51mila tonnellate a 4,65mila tonnellate; da 22,24 milioni di Euro a 22,90 milioni di Euro).

Come accade a livello mondiale, anche in Germania la distribuzione moderna è il canale di riferimento per la vendita delle zuppe,
con l'83,8% sul valore delle vendite retail. I discount detengono una quota pari al 45,2% seguiti da supermercati e ipermercati con, rispettivamente, il 21,1% e il 15,4%. I canali della distribuzione tradizionale detengono il 7,2% delle vendite mentre al mercato online delle zuppe fa riferimento una quota pari al 9%.


Clicca qui per ingrandire il grafico.

I principali marchi nel mercato tedesco delle zuppe sono Maggi e Knorr con quote pari, rispettivamente, al 22,4% e al 22,1%. Erasco segue con una quota di mercato pari al 12,6%. Al Private Label, invece, fa riferimento il 19,2% sul valore delle vendite.

Fonte: 'Le zuppe mercati e tendenze', gennaio 2017, Report realizzato dall'Ufficio Studi e Ricerche di Fondosviluppo S.p.A. per conto di Confcooperative.

Data di pubblicazione: 15/02/2017
Autore: Emanuela Fontana
Copyright: www.freshplaza.it



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

20/07/2017 Succhi di agrumi, Schiavelli (Unaproa): "Necessario avviare lo stesso iter di valorizzazione della materia prima come per il pomodoro da industria"
20/07/2017 Gias Spa: 50 anni di storia nel segmento degli ortaggi surgelati
19/07/2017 Il pomodoro fiaschetto bio a marchio Calemone della Riserva Naturale di Torre Guaceto
17/07/2017 Belgio: frutta gia' sbucciata per tutti gli usi presso la ditta Frupeco
14/07/2017 Pomodoro pelato verso l'Indicazione Geografica Protetta
14/07/2017 La tradizione del Pomodoro Riccio conservata da La Sbecciatrice
14/07/2017 La Rosina promuove la linea Gold e le conserve biologiche
13/07/2017 La Rete Filiera Sicilia premiata con la Stella Bellavita Awards London 2017
12/07/2017 Il pomodoro trasformato puo' essere un prodotto artigianale: la storia dell'Azienda Paglione
11/07/2017 iContadini: sapori autentici del Salento
11/07/2017 Russia: nuova fabbrica di conserve vegetali
10/07/2017 Nuovo video Dole Snack Circle: Gelato stecco alla frutta
10/07/2017 Cascina San Cassiano, prodotti bio e vegani. Goloserie dolcificate con la Stevia
10/07/2017 La Rinascita del pomodoro siccagno bio segna l'evoluzione di un comparto molto tradizionale
10/07/2017 Antonio Ferraioli (ANICAV): c'è ancora tanto spazio per il pomodoro italiano sui mercati internazionali
07/07/2017 Fratelli Motta, prodotti tipici con ottimo rapporto qualità-prezzo
06/07/2017 Oltre 50 trasformati per l'azienda salernitana 'Maida'
05/07/2017 Pomodoro, Gardini (Confcooperative): urgente l'origine della materia prima in etichetta
04/07/2017 I Ragazzi Speciali scelgono Candonga Fragola Top Quality ®
04/07/2017 Azienda Agrobiologica Manzella produce pomodoro siccagno naturale

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*