Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovi adesivi hot-melt per l'imballaggio agricolo

I requisiti per il confezionamento della frutta e verdura, che si tratti di cartone ondulato (come UNIQ, P84 o altri modelli esistenti), vassoi in cartone compatto o persino polipropilene, sono molto più rigorosi rispetto ad altri tipi di confezionamento. Contengono prodotti freschi e sono soggetti al trasporto refrigerato, delle volte persino a viaggi aerei o transoceanici che durano diverse settimane, con notevoli escursioni di temperature durante tutta la catena di fornitura.

Negli ultimi dieci anni, gli adesivi hot-melt (termofusibili) in metallocene sono stati ampiamente utilizzati nelle applicazioni di confezionamento industriale, ma il settore ortofrutticolo non li ha accettati diffusamente, principalmente perché, a causa dei prezzi elevati, non è stato possibile dimostrare una resa sensibilmente superiore ai tradizionali adesivi a base EVA.



Dopo uno studio congiunto con diversi tipi di clienti (produttori di cartone, negozi di abbigliamento, clienti singoli, etc.), è stato possibile individuare le diverse variabili che influenzano l'azione adesiva nei diversi centri ed è stato definito un protocollo per l'utilizzo degli adesivi, che permetterà anche ai clienti ortofrutticoli di usare la tecnologia a base di metallocene per i loro imballaggi in cartone.

A questo scopo è stato necessario sviluppare una formulazione specifica, che non è ancora stata lanciata a livello commerciale.

Il nuovo prodotto (SEMPACOL Innovation AGRI), presentato a livello globale durante Fruit Logistica 2017 (che si è tenuta a Berlino dall'8 al 10 febbraio) rappresenta un avanzamento, dato che garantisce l'accesso a una qualità elevata per i confezionatori ortofrutticoli al fine di proteggere il loro investimento.

BADRINAS è il produttore di adesivi hot-melt con l'esperienza più lunga in Spagna e la società leader in questo segmento. L'azienda è anche approvata dai principali produttori di cartone.

Per maggiori informazioni:
BADRINAS SA

Tel. +34 93 460 78 20
Email: info@badrinas.com
Web: www.badrinas.com/agricultura/
Data di pubblicazione: