Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pionieri nella coltivazione di finger lime

Il Guatemala mira a promuovere il rambutan in Europa

La raccolta del rambutan, in Guatemala, comincia alla fine di aprile e, nonostante i cambiamenti climatici, i produttori si aspettano una campagna promettente. Edilson Hernandez, della società Prime Tropics, ha dichiarato: "Fortunatamente, la zona dove ci troviamo - che è una delle principali nella produzione di questi frutti - non ha avuto grandi problemi per via del cambiamento climatico. Anzi, come società ci aspettiamo una crescita del 20% rispetto agli altri anni".


Con oltre 140mila alberi, questa azienda guatemalteca è in grado di offrire oltre 100 milioni di frutti di rambutan. "Abbiamo condotto una selezione rigorosa delle varietà e abbiamo scelto la R134, che ci ha permesso di differenziarci dai competitori - ha dichiarato il rappresentante - Negli ultimi anni Messico e Honduras sono diventati una concorrenza indiretta. Noi cominciamo la raccolta alla fine di aprile, mentre loro iniziano a giugno e settembre, rispettivamente".



"Siamo anche molto felici di essere i pionieri nella coltivazione del caviale di limone (finger lime) su larga scala nella regione; abbiamo 5 ettari di questa coltura. Abbiamo anche un'offerta variegata di frutti tropicali, come mangostano, achacha, sapotiglia e pitaya".



"I mercati principali per questo frutto sono Stati Uniti e Canada; inviamo anche alcune spedizioni in Europa. Il nostro obiettivo è di intensificare la nostra presenza su questo mercato. Tuttavia, vogliamo anche esplorare intensivamente il mercato europeo dove la richiesta di prodotti tropicali, come il rambutan, sta aumentando".

Per maggiori informazioni:
Edilson Hernández
Prime Tropics
Tel.: +502 57000052
Email: deddyhl@hotmail.com
Web: www.primetropics.com
Data di pubblicazione: