Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Maersk Line avviera' un nuovo servizio Asia-Nord Europa e una nuova rotta Asia-USA

Maersk Line ha annunciato l'avvio, a partire dal prossimo 1° aprile, di due nuovi servizi, di cui uno sulla rotta Asia-Nord Europa e l'altro su quella transpacifica. Le nuove linee - ha specificato la compagnia di navigazione danese - consentiranno a Maersk Line e a Mediterranean Shipping Company (MSC), la compagnia con cui la società danese ha siglato il vessel sharing agreement denominato 2M ( del 10 luglio 2014), di trasportare gli ulteriori volumi di traffico containerizzato procurati dagli slot purchase agreement recentemente concordati con la sudcoreana Hyundai Merchant Marine (HMM) e con la tedesca Hamburg Süd ( del 12 dicembre 2016 e 6 febbraio 2017). A tal proposito Maersk Line ha ricordato che HMM e Hamburg Süd parteciperanno ai servizi del network 2M con l'immissione di carichi containerizzati, ma non con l'impiego di navi.

La rotazione del nuovo servizio Asia-Nord Europa, denominato AE7, toccherà i porti di Ningbo, Shanghai, Tanjung Pelepas, Rotterdam, Amburgo, Bremerhaven, Wilhelmshaven, Felixstowe, Anversa, Le Havre, Tanger Med, Salalah, Jebel Ali, Ningbo.

Il nuovo servizio transpacifico, che sarà denominato TP16 e servirà i porti della costa orientale degli USA transitando per il canale di Panama, scalerà i porti di Hong Kong, Yantian, Shanghai, Busan, Savannah, Norfolk, Charleston, Miami, Hong Kong.

Inoltre Maersk Line ha reso noto che, in concomitanza con il lancio delle due nuove linee, fonderà i servizi TP8 e TP3 che collegano l'Asia con la costa occidentale degli USA riunendoli nel solo servizio TP8.
Data di pubblicazione: