Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Prime mele brasiliane del 2017 destinate agli Emirati Arabi

Nel giro di pochi giorni, sarà spedita la prima partita di mele della stagione agricola brasiliana del 2017, la cui raccolta è iniziata poche settimane fa. Destinazione del carico sono gli Emirati Arabi, uno dei Paesi del Medio Oriente cui il Brasile vende mele quotidianamente.

Stando a Moisés Albuquerque, amministratore delegato della Brazilian Apple Growers Association (ABPM), in passato il Medio Oriente ha rappresentato il 10% delle esportazioni del Brasile. "L'Arabia Saudita, gli Emirati Arabi, il Kuwait e l'Oman sono alcune delle maggiori destinazioni per le nostre mele, in Medio Oriente" afferma.

L'ABPM non fa stime circa le vendite per ogni singolo Paese, ma ritiene che quest'anno saranno esportate tra le 70.000 e le 100.000 tonnellate. Questo quantitativo è equivalente alla media di una buona annata agraria, cosa che non si è verificata come minimo negli ultimi due anni.

Albuquerque è convinto che la produttività raggiungerà la storica media di 1,1 milioni di tonnellate di mele. "E questo è un prodotto di una qualità eccellente. Le mattine di inizio estate sono state fredde, ciò ha favorito la colorazione: avremo dalla nostra delle brillanti mele rosse", spiega l'amministratore delegato.

Fonte: anba.com.br
Data di pubblicazione: