Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con la partecipazione dei prodotti ortofrutticoli tedeschi

Sette tendenze alimentari allettanti per il 2017

La Gruene Woche di Berlino, cioè la cosiddetta Settimana Verde svoltasi a gennaio 2017, ha messo in mostra 'Germany, my garden', la campagna per i prodotti ortofrutticoli locali rivolta ai consumatori, presentandosi alla manifestazione con moltissime idee per cibo, agricoltura e orticoltura. La visita si è rivelata molto stimolante, e sono state elencate 7 tendenze alimentari attraenti che saranno sulla bocca di tutti nel 2017!

1. Entra nel barattolo!
I barattori da conserva ritrovano l'uso per il quale erano stati progettati. Non per drink sofisticati, ma per la conservazione di frutta e verdura. I cuochi più importanti ricordano il sapore delicato delle confetture classiche e delle conserve vegetali.

2. Snack sani e comodi
Cucinare e mangiare senza sforzo: il convenience food salutare è ancora in espansione, secondo quanto dichiarato dall'associazione dei produttori tedeschi di ortofrutta (BVEO) e da Agrarmarkt Informations-Gesellschaft, con sede a Bonn. Sono, inoltre, in crescita le vendite di un'ampia gamma di prodotti, come ad esempio ciliegie e pomodorini easy-to-eat, peperoni dolci snack, insalate miste ready-to-serve, così come piccoli frutti e uva senza semi ideale anche per i bambini.

3. Cibo pulito e naturale
Mangiare cibi salutari senza additivi dovrebbe essere la regola, ma alcune volte, per ricordarcelo, abbiamo bisogno di una tendenza in atto all'estero. La scrittrice canadese Tosca Reno ne ha formulato un chiaro principio e ha conquistato il mondo con i suoi libri e rubriche. Ora il 'clean eating' è arrivato in Germania, e raggiungerà ancora più cucine nel 2017.

4. Il ritorno del cavolfiore
"Il cavolfiore è il nuovo kale": uno slogan che può essere trovato in moltissimi blog internazionali sul food. Dopo una grande pubblicità sul cavolo nero (kale) come ingrediente di frullati e insalate, ora è la volta del ritorno del cavolfiore. Questa verdura bianca e versatile viene utilizzata nelle migliori cucine, così come nelle bancarelle dello street food, e può essere arrostito, stufato, impanato e cucinato in mille altri modi. Il sapore delicato, l'elevato contenuto di vitamina C, e le 23 calorie per 100 gr, sono tre chiare ragioni del suo successo. La food blogger Julia Uehren ha donato la sua ricetta preferita con il cavolfiore a 'Germany, my garden'.

5. Le ciotole di Buddha!
Queste ciotole, riempite con bocconcini salutari, sono decisamente una delle tendenze più deliziose di quest'anno. Le ciotole di Buddha si presentano come divertimento soddisfacente e coscienzioso.

6. Smoothie di classe!
Frullati di frutta e verdura fatti in casa, deliziosi e cremosi, hanno costituito una moda di massa per un periodo piuttosto lungo. Ma nel 2017 è emersa una nuova tendenza salutista: i 'mocktails' rinfrescanti. I famosi cocktail sono stati ricreati senza alcool, e hanno un sapore eccellente con la frutta fresca di stagione.

7. Viola!
Carote, rape, asparagi, cavolfiori e patate non sono solo passati dall'essere un contorno a diventare un piatto principale, ma hanno anche cambiato colore. Queste verdure classiche sono diventate viola! Coltivate sulla base delle varietà tradizionali, queste verdure coloratissime sono molto richieste in tutta Europa.
Data di pubblicazione: