Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

ISI Sementi: resoconti dei convegni sul pomodoro da industria a Foggia e Napoli

ISI Sementi ha tenuto il 1° e il 2 febbraio due convegni sul pomodoro da industria a Foggia e a Napoli. Nell'occasione, il genetista Massimiliano Beretta ha presentato alcune metodologie e linee guida dei programmi di ricerca, con particolare riguardo all'incremento del grado Brix, alla resistenza a Peronospora, a Clavibacter e a TSWV razza 1 (ceppo mutato).


La sala del convegno a Foggia

I responsabili dello staff ISI Sementi relatori delle due riunioni (Roberto Ciociola, Michele Tridentino e Pasquale Tomaiuolo per la riunione di Foggia e Raffaele Vecchio per la riunione di Napoli) hanno dato notevole risalto all'ampia gamma varietale dell'azienda, rispondente alle varie esigenze della filiera per prestazioni agronomiche, qualità organolettiche e tipologia di prodotto.


Impact F1

Tra le proposte varietali si ricordano: per le tipologie tonde Gong, Defender, Impact, Rodion (tutta polpa) e ISI 24034 (giallo); per le tipologie allungate Smart, Discovery, Bogart (tutta polpa); per le tipologie cherry e mini-plum determinati Minidor, Wilson, Quorum, Birba, Mascalzone.


ISI 15767 F1

Il momento saliente degli incontri è stato la presentazione delle varietà resistenti alla razza 0 e 1 del TSWV: Centus (nella foto a destra) a frutto tondo e ISI 15767 a frutto allungato, prime varietà al mondo ad avere la resistenza alla razza 1 di questo virus.

Il Direttore Commerciale Italia, Marco Ruoso, ha sottolineato l'importanza di queste occasioni per presentare e divulgare il lavoro svolto dall'Azienda e per avere la possibilità di essere in contatto con i diversi attori della filiera, dai quali poter apprendere le reali esigenze e fabbisogni che un'Azienda con una ricerca genetica di primo livello come la ISI Sementi può soddisfare; come recita il motto, infatti, "ogni esigenza può diventare un'opportunità".

Entrambe le serate si sono concluse con un momento molto toccante quando Marco Ruoso, a nome dell'intero staff presente, ha dedicato la riunione alla memoria di Florindo Boni, il fondatore dell'Azienda recentemente scomparso. "Riteniamo - ha concluso il Direttore commerciale Italia - che il Sig. Florindo abbia apprezzato il lavoro svolto e continuerà a darci la sua forza come ha sempre fatto".


Wilson F1

Contatti:
Marco Ruoso - Direttore Commerciale Italia
Cell.: (+39) 335 6283011
ISI Sementi SpA
Frazione Ponte Ghiara, 8/a
43036 Fidenza (PR)
Tel.: (+39) 0524 528439
Fax: (+39) 0524 524255
Email: info@isisementi.com
Web: www.isisementi.com
Data di pubblicazione: