Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cora Seeds presenta una new entry nell'assortimento pomodoro da serra: il midi plum Regale F1

Un nuovo pomodoro midi plum, unico nel suo genere, è stato presentato da Cora Seeds in occasione della fiera Fruit Logistica 2017. A renderlo speciale è la possibilità di coltivarlo sia nei cicli corti che nei cicli lunghi. La pianta è molto produttiva, con grappoli conformati a lisca di pesce, uniformi da 6 a 8 frutti, che non richiedono operazioni di pruning. La pianta è rustica e resistente (HR) al TYLCV.

Secondo quanto riferito da Angelo Crucitti, direttore commerciale Italia di Cora Seeds, il pomodoro Regale (ex CRX75678) è in fase di sperimentazione da due anni, tanto al Sud quanto al Centro-Nord Italia. "Da un punto di vista genetico - dice Angelo - questo pomodoro è stato costituito e selezionato interamente in Sicilia. Al momento è coltivato nella zona di Santa Croce Camerina, con ottimi risultati anche in acqua dolce. Non sgrappola, non spacca, è dotato di una long shelf life ideale per l'esportazione, ma che non va a discapito del gusto".

I trapianti si effettuano dal primo settembre al 30 maggio. I frutti, di peso intorno ai 35/40 grammi, colorano molto bene in tutti i periodi dell'anno. L'uniformità del grappolo agevola le operazioni di confezionamento.



Il nuovo pomodoro Regale F1, in sostanza garantisce pomodori gustosi con grappoli sempre eleganti per alcune settimane dopo la raccolta, riduce i costi colturali e le spese di selezione e lavorazione in magazzino.



Al momento, il pomodoro Regale è visibile in 4 serre vetrina: due a Santa Croce Camerina, una a Vittoria e una a Niscemi. Sono inoltre in svolgimento circa venti prove da 100 piante ciascuna nella fascia da Pachino a Gela.



Particolarmente apprezzata dai produttori è la alta resistenza al TYLCV, ma anche la rusticità e la capacità di crescere e produrre bene sia in annate con inverno rigido come quello di quest'anno, che in annate miti come la stagione 2015/16.

Per ulteriori informazioni
Cora Seeds srl
Via Boscone, 1765/A
47522 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 385166
Fax: (+39) 0547 380612
Web: www.coraseeds.com

Maurizio Bacchi - direttore generale
Email: mauriziobacchi@coraseeds.com

Angelo Diego Crucitti - direttore commerciale Italia
Cell.: (+39) 348 0285357
Email: angelocrucitti@coraseeds.com

Francesco Furnari -
resp. commerciale Sicilia Orientale
Cell.: (+39) 334 9838351
Email: f.co.furnari@gmail.com