Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gruppo italiano annuncia un nuovo progetto idroponico di 13 ettari in Toscana

La coltivazione in serra in Italia sarà presto ampliata con l'avviamento di una nuova grande impresa orticola. Sfera Soc. Agr. e Artigianfer S.r.l. hanno comunicato i loro piani per la realizzazione di una nuova area di serre di 13 ettari per la coltivazione idroponica di pomodori e fragole nella regione Toscana. La costruzione del progetto Sfera dovrebbe iniziare tra marzo e aprile di quest'anno.

Durante il Fruit Logistica, in corso questa settimana a Berlino, Luigi Galimberti, amministratore delegato alla Sfera Soc. Agr., ha fimato il contratto preliminare con il costruttore italiano di serre Artigianfer, di Virgilio Cardelli S.r.l., per le forniture e la costruzione del progetto.


Luigi Galimberti e Mario Cardelli questa settimana al Fruit Logistica di Berlino.

Mario Cardelli, direttore esecutivo delle vendite per Artigianfer, spiega come la sua azienda si sia aggiudicata il contratto a seguito di un'analisi attenta e approfondita delle proposte di mercato presentate da altri costruttori e fornitori di serre europei.



Il progetto consiste in 9,60 m di struttura multispan in plastica, che comprende una tecnologia sofisticata per la coltivazione idroponica di pomodori e fragole. La produzione è destinata ai mercati locali.

Per maggiori informazioni:: www.waterfood.it
Data di pubblicazione: