Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: Kaufland offre ai clienti un servizio aggiuntivo con le stazioni di raccolta

All'inizio di ottobre Kaufland ha dato inizio a un servizio di consegna a Berlino per ordinazioni effettuate online. La società ha ora ampliato questa idea con una stazione di raccolta che è in attività dal 3 febbraio e si trova al 20 D di Schnellerstraße, Niederschöneweide, vicino al negozio di bevande della filiale locale di Kaufland.



Questo sito è stato scelto tenendo presenti soprattutto i pendolari, che si possono fermare mentre tornano a casa dal lavoro per prelevare la spesa ordinata online. Fare la spesa diventerà molto più pratico. Il centro di raccolta viene rifornito più volte al giorno. Gli acquirenti ricevono fasce orarie per ritirare i prodotti ordinati da lunedì a sabato, tra le 7:00 e le 24:00. In questo modo i clienti che hanno tutti routine giornaliere diverse dispongono di una soluzione flessibile per acquistare alimenti e i prodotti di tutti i giorni. Dal momento che questa stazione di raccolta è un progetto pilota, i tempi di raccolta sono adattati e ottimizzati secondo le necessità degli utenti.



Moderno, ad alta efficienza energetica e vicino ai clienti
La stazione è composta da 60 scomparti suddivisi in tre zone a temperatura diversa per le merci surgelate, refrigerate e a temperatura ambiente. Con una lunghezza di nove metri, un altezza di 2,4 metri e una profondità di un metro, è la stazione di raccolta più grande in Germania. La stazione utilizza anche la tecnologia di raffreddamento più moderna e ad alta efficienza energetica. Il funzionamento della stazione, oltre che la temperatura delle aree di immagazzinamento, sono monitorate a distanza.

Un grande touch-screen e un menù facile da usare in tedesco, inglese e francese assicurano un'esperienza di acquisto veloce e semplice. I clienti ricevono un codice numerico al momento dell'ordine online, con il quale potranno aprire i compartimenti. La consegna al punto di raccolta è gratuita e il valore minimo dell'ordine è fissato a 20 euro per acquisto. Se si ordinano bevande alcoliche o sigarette, prima della raccolta è richiesta una verifica dell'età tramite carta di identità o patente di guida.

Più centri di raccolta in programma
Ci sono voluti solo quattro mesi per fare diventare realtà la stazione di raccolta. Questo dimostra che agili processi possono sviluppare velocemente soluzioni vicine ai consumatori e sono in programma nuove stazioni di raccolta a Berlino e Amburgo, dove saranno applicati gli stessi prezzi dei negozi.

Il gruppo Kaufland opera oltre 650 rivenditori alimentari in tutta la Germania. L'azienda ha sede a Neckarsulm, nello stato federato tedesco di Baden-Württemberg. Kaufland è stata premiata come "commerciante dell'anno" per la quinta volta di fila. Nella categoria supermercati la società si è classificata al primo posto e ha ottenuto un punteggio particolarmente alto nel rapporto prezzo-prestazioni, oltre che nelle offerte speciali.

Per maggiori informazioni: www.kaufland.de
Data di pubblicazione: