Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bologna, 14 febbraio 2017

Frutticoltura: primi risultati nella lotta contro la cimice asiatica

La cimice asiatica (Halyomorpha halys) è un insetto polifago che si sta espandendo in molte regioni dell'Italia settentrionale, compresa l'Emilia-Romagna, creando molti danni alle aziende frutticole.

Per fare il punto della situazione e illustrare i primi risultati delle misure di contenimento della pericolosa specie infestante la Regione Emilia-Romagna ha organizzato un convegno che si svolgerà martedi 14 febbraio presso la Sala Conferenze "20 maggio 2012" della Terza Torre, in Viale della Fiera 8, Bologna, dalle ore 9.00 alle 13,30.

All'incontro parteciperanno esperti universitari, dei principali enti di ricerca, dei Consorzi fitosanitari provinciali e del Servizio fitosanitario della Regione Emilia-Romagna, oltre a rappresentanti del Ministero delle politiche agricole e del mondo produttivo. Le conclusioni sono affidate all'assessore regionale all'Agricoltura, Simona Caselli.


Data di pubblicazione: