Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Da uno studio di Limgroup

Le varieta' migliori di asparagi verdi per i climi caldi

Oltre alla scelta del giusto lotto di terreno e alla preparazione del suolo, la decisione di quale varietà di asparagi coltivare è cruciale e dovrebbe essere presa prima della preparazione del nuovo lotto.

Il Limgroup, centro di innovazione varietale, ha classificato la coltivazione degli asparagi secondo il metodo di coltivazione e le caratteristiche specifiche del prodotto. Non tutte le varietà possono essere coltivate in tutte le condizioni. Secondo Limgroup i risultati migliori si ottengono quando i coltivatori utilizzano varietà che hanno saggiato nella loro zona specifica.

Molti fattori influenzano la scelta di una determinata varietà, come il potenziale di mercato, le esigenze specifiche del produttore, le proprietà del suolo, ecc. Questo articolo fornisce informazioni sulle varietà di asparagi bianche che si sono dimostrate le migliori nella produzione in climi più caldi.

Varietà verdi di asparagi per la produzione in climi caldi
Tutte le varietà sono ibridi maschi al 100%, con un ciclo produttivo lungo e redditizio, una produzione uniforme e nessun rischio di avere piccoli turioni.



Starlim è una varietà precoce, che entra velocemente in produzione. La varietà è interessante sia per livelli di produzione elevati sia per l'elevato peso medio dei turioni. Starlim è una varietà precoce che fornisce una buona qualità e punte sode. Produce un'elevata percentuale di asparagi di classe 1. Oltre il 75% della sua produzione uniforme ha un diametro superiore ai 12 millimetri. Starlim produce un prodotto visivamente attraente, con asparagi lisci e di bell'aspetto.

Sunlim si caratterizza per la produzione precoce con rese estremamente elevate e dalla qualità eccellente. La varietà Sunlim è ideale anche per la coltivazione precoce forzata. Sunlim ha un potenziale di produzione molto elevato combinato con una qualità eccellente. Oltre il 70% della sua produzione uniforme ha un diametro superiore ai 12 millimetri. Anche in condizioni di temperature elevate, le punte degli asparagi restano chiuse. Sunlim produce asparagi attraenti, cilindrici e lisci.

Vegalim è stata introdotta nel 2009 ed è il primo ibrido di Limgroup in questo segmento. Vegalim è già diventata uno standard di mercato in molte zone di produzione. Vegalim combina una produzione precoce media con rese elevate. La varietà fornisce asparagi uniformi di qualità perfetta e molto spessi. Anche in condizioni di alte temperature la punta di questi asparagi resta chiusa. La varietà Vegalim produce asparagi attraenti, cilindrici e lisci.

Per maggiori informazioni:
Limgroup 
Tel: +31 77 397 9900
Email: info@limgroup.eu
Web: www.limgroup.eu
Data di pubblicazione: