Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sweetheart spodesta Bing come ciliegia piu' esportata nel 2016

Secondo l'aggiornamento del consiglio d'amministrazione della Fruit Commission di Washington, per la prima volta, i coltivatori di ciliegie del nord-ovest, hanno spedito, nel 2016, quantitativi di ciliegie Sweetheart maggiori rispetto a tutte le altre varietà, spodestando la Bing, che aveva dominato finora.

L'industria delle ciliegie del nord-ovest ha spedito 3,49 milioni di cartoni da 20 kg equivalenti, solo per la varietà Sweetheart, al 17% dei 20,97 milioni di cartoni totali. La varietà Bing è stata spedita in 3,36 milioni di cartoni (16%). Solo due anni fa la Bing aveva distanziato la Sweetheart dal 18% al 10%.

"I numeri di quest'anno mostrano chiaramente che la varietà Sweetheart è in testa, come minimo per un anno", afferma B.J. Thurlby, presidente della Fruit Commision.

Comunque, ripartire i quantitativi tra le diverse varietà è una scienza inesatta. Molti compratori hanno semplicemente richiesto l'etichetta "ciliegie scure dolci", che hanno rappresentato 7,08 milioni cartoni, ovvero 34% del raccolto. Bing e Sweetheart possono essere entrambe classificate in questa categoria, ed entrambe sono state costituite da percentuali anche maggiori del totale.

Fonte: goodfruit.com
Data di pubblicazione: