Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La novita' proposta dalla Coop San Tommaso

Vaschette filmate in stampa digitale per peperoni



"Possiamo vantarci - dichiara a FreshPlaza Vincenzo Marrali (foto sopra) della Cooperativa Agricola San Tommaso di Licata (AG) - di essere la prima azienda agricola ortofrutticola in Italia a lanciare le vaschette in cartone ondulato per ortaggi in stampa digitale all'acqua, realizzata dalla tecnologia di Hp, in collaborazione con Ghelfi Ondulati. Si tratta di un prodotto filmato sviluppato per un unico cliente e per un solo ortaggio al momento: il peperone, prodotto di punta della San Tommaso. La vaschetta può adattarsi ad altre verdure, come il pomodoro Piccadilly o la zucchina".



"La tecnologia è già stata utilizzata a livello nazionale, ma mai per le vaschette filmate - sottolinea Vincenzo - In questo packaging, che si presenta di grande dimensione, mettiamo il nostro tris di peperoni (rosso, giallo e verde) di I categoria e di II (60-90 mm di calibro)".



Spinti da una nuova visione di mercato, Giuseppe Marino e Vincenzo Marrali della Cooperativa San Tommaso, vedono l'importanza che ha oggi comunicare attraverso il prodotto, in maniera più visibile possibile, la sua origine, dove viene coltivato e come.



"Insomma noi vogliamo metterci la faccia, perché siamo sicuri delle caratteristiche qualitative e di salubrità del nostro prodotto. E vogliamo condividere con il consumatore tutte queste informazioni, attraverso immagini variabili che descrivano i posti e gli stadi fenologici della coltivazione".




Contatti:
Cooperativa Agricola San Tommaso

Cda Tenutella
S.S. 626 Uscita Carrubba
92027 Licata (AG)
Tel.: (+39) 0934 1958001
Fax: (+39) 0934 1958003
Email: info@coopagricolasantommaso.it
Web: www.coopsantommaso.com