Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il mondo Fenix Seeds: importanti progetti per il 2017, sostegno allo sport e a Save the children!

Tre giorni di incontri, riunioni e visite in campo per l'annuale riunione della rete tecnico commerciale di Fenix. Un anno, ancora una volta, all'insegna della crescita non solo come fatturato, dichiara il suo Amministratore, ma anche come presenza sul territorio grazie alle nuove collaborazioni commerciali strette durante l'anno con Fyta (società di agenzie per la Sicilia), lo stimato dott. Giuseppe Caruso per l'area di Siracusa e Agrisem, distributore ufficiale di Fenix per Campania e Lazio.


Da sinistra: Romano Pecchia, Giancarmine Casu (agente per la Sardegna), Raffaele Mercorillo e dietro Antonio Putrino (Fyta), Giancarlo Fornari (agente per la Puglia sud), dott. Pippo Caruso (agente per la provincia di Siracusa)

Tutti traguardi raggiunti con un intenso lavoro che sta portando la Fenix a crescere grazie alle continue novità varietali che ogni anno infoltiscono il catalogo della ditta siciliana e al lavoro svolto dai suoi uomini direttamente in campo a stretto contatto con agricoltori e colleghi tecnici.


Emilio e Gino Benevento di Agrisem

Un anno interessante questo 2016 che ha visto l'introduzione di nuove importanti varietà come il pomodoro cherry Millionaire dotato di numerosissime resistenze genetiche, il pomodoro datterino Kendall dall'impressionante produttività e altamente resistente al TYLCV, il lancio dell'elegante pomodoro a grappolo Omarty durante le giornate tecniche dello scorso aprile presso la Coop Punta Secca, la presentazione del Kronosty in Lazio e il varo di moltissimi siti informativi tra i quali ricordiamo www.portainnestiortive.it che si propone come portale/blog per il mondo dell'innesto (cfr. FreshPlaza del 26/07/2016).


Il nuovo datterino di Fenix denominato Miele F1 per trapianti autunno invernali, adatto alla coltivazione in ciclo lungo. Anche questa coltivazione è innestata con il portainnesto Blue Devil.

Nella foto a destra: una bellissima coltivazione di Millionaire innestato su Blue Devil in fuori suolo nella zona di Santa Croce mostrata durante le giornate di visite tecniche

La Fenix tramite i suoi canali social aveva salutato il nuovo anno con lo slogan "Sarà un anno ricco di sorprese" e al riguardo alcune di esse sono state anticipate alla rete commerciale durante gli incontri che hanno visto al centro dell'attenzione le novità prossime alla commercializzazione: una gamma di lattughe primaverili estive (romane, iceberg e foglia di quercia), nuovi portainnesti ibridi di pomodoro che anticiperanno l'immissione sul mercato di una gamma di interspecifici a completamento della linea già in essere, un nuovo pomodoro datterino dal nome "Miele" con la componente dell'elevato °Brix e la capacità di resistere alle basse temperature, un midiplum (oggi ancora siglato 1111 ma già visionabile sul sito ufficiale) resistente al TYLCV, Fusarium radicis e Cladosporiosi e per finire due pomodori tipologia marmande denominati "Marmorana" e "Raffaello" quale svolta del segmento in questione con alte resistenze al Fusarium radicis, nematodi e TYLCV.


Pomodoro FX 1111, un promettente siglato presto commerciale

La Fenix continuerà ad investire sul territorio guardando alla sua posizione favorevole al centro del Mediterraneo proponendosi come base per lo sviluppo di progetti per l'intera area mediterranea.


Il marmande di pezzatura resistente (IR) al TYLCV e nematodi dalla forma perfettamente conforme alle richieste del mercato.

Al margine della riunione la presentazione del progetto di sponsorizzazione della squadra U16 di rugby del Cus Catania impegnata quest'anno nel campionato nazionale Elitè. La scelta di questo sport non è casuale - ci dice Ivana Marchese, amministratore di Fenix - i valori di questo sport simboleggiano bene l'anima della nostra azienda: un gruppo che crede nella correttezza, rispetto e disciplina. Siamo convinti che i risultati possano arrivare solo grazie ad un buon lavoro di squadra in cui ognuno è protagonista e sa di rivestire un ruolo di fondamentale responsabilità.


Marmorana, il tipico marmande oggi con resistenza (IR) a TYLCV e nematodi

In ultimo presentato anche l'impegno di Fenix nel sociale che vede il sostegno a Save the Children, la più importante organizzazione internazionale indipendente dedicata a salvare i bambini che opera dal 1919, oggi presente in 122 paesi del mondo. La Fenix grazie al suo importante contributo potrà fregiarsi per il 2017 del titolo di "Impresa per i bambini" impegno che - assicurano i titolari dell'azienda - crescerà di anno in anno seguendo la crescita della società.

Per maggiori informazioni sulla corretta interpretazione dei termini resistenza e tolleranza potete consultare questo link: http://fenixseeds.com/legenda-resistenze/

Contatti:
Dott. Agr. Francesco Loprevite - Direttore R&D
Fenix Seeds S.r.l.
Tel.: 095 8369384/5
Fax: 095 5183237
Cell.: 336 798022
Skype: francesco.loprevite69
Email: loprevite@fenixseeds.com
Web: www.fenixseeds.com
Data di pubblicazione: