Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

A Dublino prima consegna autorizzata con un drone

L'IAA (Irish Aviation Authority) – l'ente statale responsabile del traffico aereo in Irlanda – ha rilasciato tutti i permessi necessari per realizzare la prima consegna aerea con un drone. Protagonisti dell'evento sono stati la città di Dublino e il corriere Pony Express, una società irlandese fondata nel 1977 e specializzata in consegne 24 ore.

Il corriere ha utilizzato un drone civile (modello DJI Inspire 1) per trasportare rifornimenti di emergenza a una imbarcazione ormeggiata a duecento metri dalla costa della capitale. Il drone – dal momento del decollo – ha impiegato due minuti per raggiungere la destinazione e ha consegnato un pacco contenente materiale sanitario (bende, cerotti, termometro e una coperta termica), oltre a una barretta energetica ed acqua, per un peso totale di 250 gr.

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: