Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La situazione anche per le altre varieta'

Pere Abate italiane: vendite regolari su tutti i calibri

Al momento, per quanto riguarda la pera Abate, le giacenze di gennaio 2017 risultano circa un 15% in meno a parità di periodo con il 2016. La vendita è regolare, con prezzi stabili, e richiesta ben bilanciata su tutti i calibri, anche se quelli grossi (75+) sono sempre in maggior vista. La commercializzazione, sostenuta da buona qualità e conservabilità, si protrarrà fino a metà aprile per le destinazioni estere e fino a fine aprile per il mercato interno.

E' quanto rivela a FreshPlaza un operatore del settore, aggiungendo alcune notazioni per quanto riguarda anche le altre principali varietà.

Per le pere William, la commercializzazione è pressoché terminata. In quanto alla Kaiser, gli stock risultano circa il 50% in meno rispetto allo stesso periodo del 2016. Questa varietà è infatti, già da anni, in fase calante nell'interesse da parte del consumatore europeo. La sua commercializzazione dovrebbe proseguire fino a fine aprile.

Per la pera Decana si segnalano scorte inferiori del 70% sullo stesso periodo del 2016. In buona vista i calibri 75+, con la commercializzazione che volge alla sua fase finale, con quotazioni abbastanza soddisfacenti.

In ultimo, le Conference segnano giacenze in calo del 25% circa sul 2016 e la loro commercializzazione inizia ad accelerare.