Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Coopexvale (Brasile): raddoppiate le esportazioni in Europa dell'uva ARRA 15 nel 2016

Il 2016 ha dimostrato di essere un'ottima annata per la brasiliana Coopexvale: grazie all'aumento della domanda, ha più che raddoppiato le esportazioni, destinate ai mercati europei, della varietà di uva ARRA 15.



Coopexvale è una delle più importanti cooperative del Brasile ed è composta da 21 produttori di uva, 19 dei quali coltivano la varietà ARRA 15. La cooperativa offre sostegno ai coltivatori che condividono magazzini frigoriferi, controlli qualitativi e servizi di commercializzazione.



Coopexvale ha stimato una resa annua di uva di circa 29 tonnellate per ettaro. Comunque, grazie alla sua resistenza alla pioggia, la varietà ARRA 15 può essere prodotta con due cicli all'anno, aumentando così la produzione a 50 ton/ha.



Verso la fine del 2016, Alysson Barbosa Vieira, agronomo ed export manager per Coopexvale, ha incontrato tutti i clienti europei della cooperativa, al fine di ottenere un riscontro diretto a proposito della qualità dei prodotti ricevuti. Alysson è rimasto piacevolmente sorpreso, e ha ricordato: "Durante questi incontri ho scoperto che praticamente tutti i nostri clienti sono rimasti soddisfatti del prodotto, e vorrebbero riceverne ancora nel 2017. Sono sbalordito della qualità. L'uva era molto pulita e i gambi erano ancora verdi 30 giorni dopo la raccolta".

Oltre ad avere un enorme successo sui mercati europei, l'ARRA 15 è molto prospera anche sui mercati brasiliani. Come constata Alysson, "la varietà si inserisce molto bene sul mercato nazionale. Ha un'ottima resa ed è resistente alle precipitazioni che si verificano nei primi sei mesi dell'anno. I consumatori brasiliani preferiscono, inoltre, gli acini dalla forma allungata; quindi l'ARRA 15 ha anche questo vantaggio rispetto alle altre varietà".

La varietà ARRA 15 sarà in vetrina a Fruit Logistica (Berlino, 8-10 ferraio 2017) in Hall 2.2, Stand A-03 (vedi precedente notizia).

Per maggiori informazioni:
Cristhian Diaz
Coopexvale
Tel.: +55 0 8730318702
Cell.: +55 87996039424
Email: exportacao2@coopexvale.com.br
Data di pubblicazione: