Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Svezia: le susine sono un'alternativa ai prezzi elevati delle mele

I prezzi più elevati per mele e pere sul mercato svedese, causati da forniture minori e da problemi di qualità per le pomacee in arrivo da Sud Tirolo, Belgio e Paesi Bassi, hanno reso le drupacee un'alternativa attraente e stimolante rispetto alla tariffa standard.



Il mercato delle drupacee è stato molto buono nelle ultime settimane. La domanda è in aumento, la qualità è buona e abbiamo potuto offrire una vasta gamma di varietà a buon prezzo - ha dichiarato Daniel Larsson di Hebe Frukt - È un piacevole cambiamento rispetto all'anno scorso, quando il mercato andava molto a rilento. Ritengo che i prezzi elevati per gli ortaggi abbiano fatto aumentare anche le vendite perché i supermercati stanno avendo un impatto sulla domanda, dato che sono in cerca di prodotti alternativi da esporre in vendita.


Hebe preleva le sue drupacee dai Paesi Bassi, invece di importarle direttamente da Sudafrica o Cile, per esempio, per assicurarsi di potere offrire in qualsiasi momento una fornitura stabile e fresca ai suoi clienti. Daniel ha dichiarato che invece di ordinare la quantità di prodotto di un container, con il rischio che resti in giacenza per troppo tempo, si preferisce ordinare 1-3 pallet quando ne hanno bisogno. In questo modo possono beneficiare della frutta più fresca a disposizione e fornire quindi un'ampia gamma di prodotti diversi.





Durante i mesi invernali i consumatori svedesi apprezzano avere un'ampia gamma di susine tra cui scegliere. Abbiamo susine di colore blu (black pearl), rosse (lady red), gialle e rosa (sapphire), gialle (susine limone, sun miss) e nettarine. La varietà di colori rende d'impatto la disposizione nei supermercati- spiega Daniel- Oltre a questo, i prezzi per tutte le varietà sono piuttosto simili.

C'è stato anche un miglioramento nel sapore, infatti i produttori hanno lavorato duro per riuscire a fornire un prodotto persino più gustoso. Oltre ad avere un sapore migliore e un aspetto attraente, i frutti ora mantengono la qualità per periodi più lunghi.



Le susine limone sono un prodotto disponibile sul mercato svedese da 7 o 8 anni, quando furono offerte per la prima volta da Naturès Fresh.

Fino a 2 o 3 anni fa, come molti altri, ho sempre pensato alle drupacee come frutti estivi, ma ora che la qualità è migliorata così tanto, vedo tutto sotto un'altra prospettiva. Il sapore è molto più costante e non noto più differenze tra i frutti della Spagna o del Sudafrica. Penso che probabilmente questo abbia a che fare con il miglioramento delle varietà e con il fatto che i produttori lasciano i frutti sugli alberi più a lungo prima di raccoglierli.



La cosa più importante in qualità di grossista è di scegliere sempre le susine migliori presenti sul mercato. Da Hebe non scegliamo sempre il prezzo più basso, ma le varietà più gustose che mantengono la loro qualità. L'offerta di frutta di qualità inferiore ai supermercati spesso fa sì che i clienti abbiano un'esperienza negativa che potrebbe farli smettere di acquistare le drupacee. D'altra parte - ha concluso Daniel - un'esperienza positiva li farà tornare per acquistare altro prodotto.

Per maggiori informazioni:
Daniel Larsson
Hebe Frukt & Grönt AB
Tel: +46 31 780 27 02
Fax: +46 31 19 33 28
Email: Daniel.Larsson@hebe.se
Web: www.hebe.se

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati. 
Data di pubblicazione: