Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 18 - Stand B-03g

L'Europa si e' messa a cercare invano dei fornitori

Le gelate in Italia e i problemi di fornitura in gran parte dell'Europa meridionale hanno portato a una carenza di verdure e persino a una rinegoziazione dei contratti con la grande distribuzione (cfr. FreshPlaza del 01/02/2017).

"La produzione dei competitor di Almeria si è notevolmente ridotta a seguito dell'ondata di freddo in Europa e questo ha avuto un impatto sui prezzi corrisposti ai produttori - hanno spiegato dall'azienda spagnola Caparrós Nature - L'incremento nei prezzi è stato accolto bene dai coltivatori e ha permesso loro di prendere fiato dopo alcuni anni molto difficili".

 

"Fortunatamente non lavoriamo con contratti a prezzo fisso, perciò non abbiamo risentito dell'aumento dei prezzi in questa campagna. Le cose si sono complicate; la domanda ha superato la produzione di Almeria e i rivenditori europei si sono messi a cercare invano dei fornitori. E' stata dura".

Caparrós possiede un areale di 90 ettari e lavora con circa 100 coltivatori che producono tutti i tipi di verdure: pomodori, zucchine, peperoni, melanzane, cetrioli, per citarne alcuni. L'azienda produce anche i pomodori datterino Lobello, per i quali detiene i diritti esclusivi.



La campagna dei pomodori Lobello si sta sviluppando normalmente e, a causa del clima, con prezzi più che accettabili. Questo prodotto è spedito in Paesi come Francia, Germania, Italia, Austria e Svizzera, anche se hanno una notevole reputazione sul mercato interno.



"Il nostro Lobello è stato largamente apprezzato nei mercati e tra i nostri clienti più esigenti, che ne amano sapore, consistenza, colore e dolcezza - hanno assicurato dalla Caparrós Nature - Il prodotto ha una dolcezza che supera persino gli 11 gradi Brix, con un colore e un'uniformità attraenti come lo è la sua presentazione attenta; l'obiettivo è garantire che il prodotto arrivi nelle condizioni migliori al consumatore finale". 

L'anno scorso Caparrós ha introdotto una nuova linea di prodotti di IV gamma e trasformati, preparati con questo pomodoro datterino, tra cui gazpacho, marmellate e mousse. "Hanno avuto molto successo e sono stati molto richiesti dai consumatori". 



"La nostra attenzione è sempre orientata verso qualità e differenziazione dei nostri prodotti; ecco perché abbiamo creato la gamma premium di Caparrós, composta da pomodori Tiger, pomodoro costoluto Raf Caparrós, datterino Lobello e dall'anguria senza semi Caparrós Premium". 

Caparrós Nature sarà presente all'edizione 2017 di Fruit Logistica (Berlino, 8-10 febbraio) in Hall 18, Stand B-03g.

Per maggiori informazioni:
Mabel Salinas
Caparrós Nature
Tel.: +34 950297669
Email: mabel@grupocaparros
Web: www.grupocaparros.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: