Gala: la mela piu' venduta negli Stati Uniti
Le migliori 5 varetà di mele non sono cambiate da novembre 2016, e sono Gala, Honeycrisp, Granny Smith, Fuji e Red Delicious. Le prime due, Gala e Honeycrisp, hanno incontrato notevoli incrementi (rispettivamente del 3,4% e del 2,5%) nei volumi prodotti rispetto allo stesso periodo del 2015.
"Questi incrementi dei quantitativi di Gala e Honeycrisp ci dicono che le campagne promozionali di queste due varietà-chiave erano pronte a dicembre. Poichè quest'anno la frutta aveva un calibro maggiore, le promozioni sul prodotto sfuso devono spesso concentrarsi sulle varietà migliori. Perdere anche una sola promozione pluri-varietale può portare ad una riduzione delle prestazioni del settore mela. Considerato che questo rappresenta circa il 7% del settore ortofrutticolo, è qualcosa che il retail non può affrontare" ha dichiarato Brianna Shales, manager delle comunicazioni alla Stemilt.
Il prezzo medio di vendita al dettaglio per le mele a dicembre era di 1,62 $/kg. Le mele sfuse hanno rappresentato il 62,9% del volume, con un prezzo medio di 1,74 $/kg, mentre le mele confezionate hanno costituito il rimanente 37,1%, con un prezzo medio di 1,41 $/kg.
Una ricerca più approfondita sulle mele imbustate ha rivelato che le confezioni da 3 e 5 chili sono state quelle più richieste della categoria. I sacchetti da 3 chili hanno costituito il 68,2% del volume, seguiti da quelli da 5 chili con il 14,6%, da 6 chili con il 7,4%, e da 2 chili con il 4,4%. L'azienda è leader per quanto riguarda le due dimensioni più richieste di mele imbustate, grazie al processo di selezione all'avanguardia Lil Snappers® per le borse da 3 chili di mele, a misura di bambino, e per le nuove confezioni Apple Lover da 5 chili. Entrambe le buste sono disponibili in diverse varianti e ideali come materiale promozionale in primavera.
"La primavera è una stagione molto importante per la vendita delle mele, e, dal momento che si avvicina, i rivenditori devono assicurarsi che tutti i progetti siano pronti per conservare tutti gli aspetti della categoria 'salute'; promuovere il prodotto sfuso, imbustato o biologico quando è disponibile significa far continuare a far salire le vendite" ha affermato Shales.
Per maggiori informazioni:
Brianna Shales
Stemilt Growers LLC
Tel.: +1 509 662 9667 x1221
Email: Brianna.Shales@stemilt.com
Web: www.stemilt.com