Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gala: la mela piu' venduta negli Stati Uniti

Stemilt ha appena rilasciato il suo ultimo video, Fruit Tracker Fast Facts, che analizza le performance del settore mela statunitense nel mese di dicembre 2016. L'ultima serie di dati sul retail, prodotti da Nielsen, ha messo in evidenza le prestazioni della regione Centrale per quanto riguarda le mele, che hanno rappresentato il 7,3% delle vendite del settore ortofrutticolo in quella regione. Nella media degli Stati Uniti, le mele hanno costituito il 6,7% delle vendite totali del settore ortofrutticolo, pari allo 0,3% in più rispetto allo stesso periodo del 2015.



Le migliori 5 varetà di mele non sono cambiate da novembre 2016, e sono Gala, Honeycrisp, Granny Smith, Fuji e Red Delicious. Le prime due, Gala e Honeycrisp, hanno incontrato notevoli incrementi (rispettivamente del 3,4% e del 2,5%) nei volumi prodotti rispetto allo stesso periodo del 2015.



"Questi incrementi dei quantitativi di Gala e Honeycrisp ci dicono che le campagne promozionali di queste due varietà-chiave erano pronte a dicembre. Poichè quest'anno la frutta aveva un calibro maggiore, le promozioni sul prodotto sfuso devono spesso concentrarsi sulle varietà migliori. Perdere anche una sola promozione pluri-varietale può portare ad una riduzione delle prestazioni del settore mela. Considerato che questo rappresenta circa il 7% del settore ortofrutticolo, è qualcosa che il retail non può affrontare" ha dichiarato Brianna Shales, manager delle comunicazioni alla Stemilt.



Il prezzo medio di vendita al dettaglio per le mele a dicembre era di 1,62 $/kg. Le mele sfuse hanno rappresentato il 62,9% del volume, con un prezzo medio di 1,74 $/kg, mentre le mele confezionate hanno costituito il rimanente 37,1%, con un prezzo medio di 1,41 $/kg.

Una ricerca più approfondita sulle mele imbustate ha rivelato che le confezioni da 3 e 5 chili sono state quelle più richieste della categoria. I sacchetti da 3 chili hanno costituito il 68,2% del volume, seguiti da quelli da 5 chili con il 14,6%, da 6 chili con il 7,4%, e da 2 chili con il 4,4%. L'azienda è leader per quanto riguarda le due dimensioni più richieste di mele imbustate, grazie al processo di selezione all'avanguardia Lil Snappers® per le borse da 3 chili di mele, a misura di bambino, e per le nuove confezioni Apple Lover da 5 chili. Entrambe le buste sono disponibili in diverse varianti e ideali come materiale promozionale in primavera.



"La primavera è una stagione molto importante per la vendita delle mele, e, dal momento che si avvicina, i rivenditori devono assicurarsi che tutti i progetti siano pronti per conservare tutti gli aspetti della categoria 'salute'; promuovere il prodotto sfuso, imbustato o biologico quando è disponibile significa far continuare a far salire le vendite" ha affermato Shales.

Per maggiori informazioni:
Brianna Shales
Stemilt Growers LLC
Tel.: +1 509 662 9667 x1221
Email: Brianna.Shales@stemilt.com
Web: www.stemilt.com

Data di pubblicazione: