Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
CityCube Hall B, Stand 01

Certificazioni di qualita' e servizi: l'esperienza siciliana nel settore agroalimentare a Berlino

Cogliere i cambiamenti e diventare partner del proprio cliente. E' questa la sfida di qualità di cui si fa interprete il Consorzio Promo.Ter Group, tra gli espositori presso la fiera internazionale Fruit Logistica 2017. Dalle eccellenze del territorio ragusano, con oltre 15 anni di sperimentazione di un nuovo modello di supporto integrato alle aziende, i servizi della Promo.Ter Group hanno creato le premesse per scardinare il tradizionale concetto di una "gestione del cliente" fine a se stessa. 


Sopra: gli uffici del Consorzio Promo.ter Group di Vittoria (Rg)

Il nuovo modello del Consorzio Siciliano, con sede anche a Roma, proviene dal concetto del Facility management e quindi dalla capacità di credere nelle potenzialità di una partnership che comprende ben oltre 300 aziende diversificate nel campo dell'agroalimentare, della salute e dei servizi su tutto il territorio nazionale.

Questo sistema presuppone l'analisi delle esigenze di mercato, la progettazione, la formazione, la gestione e l'erogazione di servizi che supportano le imprese, rendendo così le attività più dinamiche ed efficienti, in un'ottica integrata e multidisciplinare, capace di valicare le frontiere.


La reception.

"La nostra partecipazione alla fiera di Berlino, presso lo stand 01 in Hall B (CityCube), nasce – spiega Gianni Polizzi, Presidente di Promo.ter Group – dalla volontà di testimoniare la nostra mission. Il nostro scopo infatti è la condivisione degli obiettivi di business, nonché la capacità di cogliere, comprendere le esigenze delle imprese, trasformando i nostri clienti in partner e fornendo gli strumenti e canali necessari (certificazioni, conoscenza, credito, sistemi di qualità), nonché il supporto per poter affrontare le sfide che i mercati lanciano, anche sul fronte internazionale".


Nella foto sopra: un momento durante un corso nell'aula didattica del Consorzio.


Il campo di attività del Consorzio siciliano è stato inizialmente quello dei servizi mirati alle imprese locali, con la missione di aggiungere, negli anni a seguire, i vari servizi richiesti dal mercato e attualmente erogati quali: sicurezza e salute dei lavoratori; sicurezza alimentare (Analisi dei rischi e Tracciabilità); gestione ambientale; protezione dei dati personali; etica e responsabilità sociale e sistemi di gestione qualità



Retro uffici Promo.ter Group

La progressiva entrata in vigore di direttive comunitarie e di sistema nel settore agroalimentare, ha portato la GDO a imporre ai propri fornitori un continuo aggiornamento e approfondimento delle problematiche comuni alla gestione di tali attività, con particolare riferimento ai residui di prodotti chimici negli alimenti e alla sicurezza dell'operatore. 



Grazie a personale specializzato e qualificato e alla capacità di cogliere i cambiamenti di un mercato che richiede sempre più parametri di qualità e controllo ottimali e competitivi, il consorzio è stato in grado di offrire un approccio standardizzato con medesime procedure di verifica sia in Italia che all'estero in accordo con le proprie procedure operative e con l'utilizzo di liste di riscontro internazionali (BRC, IFS, GLOBAL G.A.P.) 

Per info:
Promo.ter Group
Via del Carrubo, sn.
97019 Vittoria (Rg)
Tel.: 0932 862613
P.le Clodio, 18
00195 Roma 
Tel.: 06 90236384
Email: info@promotergroup.eu
Web: www.promotergroup.eu
Data di pubblicazione: