Bayer lancia gli ortaggi snack Minigustos
Cioccolata, patatine e biscotti sono stati gli snack più venduti per anni. Oggi gli ortaggi freschi hanno raggiunto la terza posizione. In Europa il mercato delle verdure snack è cresciuto da 30 milioni di euro nel 2012 a 70 milioni di euro nel 2015, mentre le vendite degli ortaggi in generale sono rimaste stabili. Consumatori e rivenditori sono maggiormente disposti a spendere per l'acquisto di frutta e verdura fresca, gustosa e pronta al consumo.
Con Minigustos, Bayer si concentra sulla generazione X e sui Millennials. Queste categorie sono conosciute per un maggiore interesse per l'attività fisica, un'alimentazione più equilibrata e per fumare meno rispetto alle generazioni precedenti. Utilizzano app per monitorare gli esercizi fisici e navigano nel web in cerca di cibi più salutari. Inoltre, sono disposti a spendere più denaro in brand alimentari più convincenti.
I cetriolini snack Minigustos
Rivenditori e consumatori in Nord Europa, Canada e Stati Uniti erano in attesa di cetriolini snack gustosi e con una shelf life più lunga. I supermercati di fascia alta non sono riusciti a soddisfare la richiesta dei clienti questa categoria. È per colmare questo vuoto che Bayer ha sviluppato i cetriolini snack croccanti: il risultato di anni di ricerca e coltivazione da parte di esperti sviluppatori e coltivatori.
"I nostri coltivatori e i direttori di categoria dei vari rivenditori in tutto il mondo ci dicono di non aver mai assaggiato cetriolini snack così saporiti - ha dichiarato Anne Jancic, marketing specialist per i cetrioli di Bayer -I nostri sondaggi confermano l'ottimo sapore del nostro prodotto snack: il 71% dei consumatori ha preferito la nostra varietà rispetto a quelle dei concorrenti; il 76% ha apprezzato l'aspetto dei Minigustos e il 70% è stato conquistato dalla loro dolcezza".
Attualmente i partner spagnoli di Bayer stanno raccogliendo i primi cetriolini snack Minigustos che saranno offerti ai supermercati di fascia alta del Nord Europa. Inoltre, i cetriolini Minigustos saranno esportati a livello internazionale dal momento che Bayer ha già ricevuto richieste da Canada, Australia e Cina. Le prime prove sono iniziate e stiamo contattando i potenziali partner.
Inoltre, Bayer sta valutando l'ampliamento della gamma del marchio Minigustos con altri ortaggi. Sono stati fatti i primi passi per le carote snack colorate e la lattuga snack cosberg. Un test con le carote colorate condotto tra i consumatori olandesi ha mostrato che gli acquirenti hanno trovato l'ortaggio molto attraente.
Per maggiori informazioni:
Anne Jancic, marketing specialist cucumbers
Bayer
Tel.: +31 6 42311738
Email: anne.jancic@bayer.com
Web: www.nunhemsusa.com