Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rapporto 'Vegan Italia 2017': il mercato premia i prodotti vegani

Crescono i followers dei prodotti vegani in Italia. E' quanto emerge dal rapporto "Vegan Italia 2017". L'indagine, svolta dall'osservatorio Veganok che ha analizzato le vendite dei vari prodotti alimentari nei primi 10 mesi del 2016, rispetto allo stesso periodo del 2015. Allo stato attuale delle cose le persone che si dichiarano vegane nel Belpaese sono il 2,6%, di cui il 59% donne e il 41% uomini.

Nel particolare si registra un calo dei consumi rispettivamente del 5,8% per le carni rosse e suine, del 5,3% per i salumi e del 3,2% sui prodotti caseari, ad eccezione dei formaggi DOP, il cui andamento segue quello dei mercato DOP e IGP. A questi cali corrispondo interessanti aumenti di prodotti vegan: latti vegetali (+19%), zuppe (+37%), piatti pronti, condimenti, salse e sostituti dei secondi piatti (+27,1%).

In aumento, secondo l'analisi, il consumo di alimenti senza glutine (+33%), il mercato dei prodotti bio (+20%) e dei prodotti Premium (+16.6%), cioè la fascia alta dell'assortimento, il cui prezzo è circa il 20% superiore rispetto alla media di categoria. Infine si registra anche un +14.3% per i prodotti senza lattosio.
Data di pubblicazione: