Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 2.2 - Stand B-04

"Guidizzolo presenta le nuove aromatiche a marchio "Orto in cucina"

Pomodoro di alta gamma come referenza in crescita, insalate a cespo sottotono. Così si può riassumere l'annata 2016 dell'OP Guidizzolo che ha sede nell'omonimo territorio comunale in provincia di Mantova. Fra le novità che saranno presentate a Fruit Logistica a Berlino, da annoverare le nuove aromatiche a marchio "Sempre Fresco".

"Il 2016 è stato un anno un po' sotto tono - si legge in una nota della OP - soprattutto a causa delle condizioni meteo. Le insalate a cespo hanno registrato prezzi al di sotto della media stagionale. Siamo molto soddisfatti invece del pomodoro di alta gamma che continua a crescere, a scapito di quello convenzionale. Le catene della grande distribuzione sono sempre più alla ricerca di prodotti di elevata qualità che si differenzino e che generino la piena soddisfazione del consumatore".



Ma per l'OP Guidizzolo non ci sono solo pomodori e lattughe. Per quanto riguarda il basilico, ad esempio "si può parlare di una discreta annata, merito della qualità che, quest'anno, è stata particolarmente elevata e dei prezzi che si sono mantenuti sempre costanti".

Op Guidizzolo sarà presente a Fruit Logistica a Berlino (Hall 2.2, Stand B-04) in uno spazio da 120 mq. "Per noi - continua la nota - la kermesse tedesca rimane una delle fiere più importanti al mondo e nei giorni della manifestazione puntiamo a promuovere il prodotto, la nostra storia e l'origine del prodotto, a nome di tutti i nostri soci".

L'obiettivo del 2017 è incrementare sempre più il business specie sul mercato internazionale. "Stiamo facendo importanti investimenti su più fronti, per essere sempre un passo avanti e poter rispondere alle mutevoli esigenze del mercato e auspichiamo di crescere sia dal punto di vista della produzione, sia sul fronte del fatturato".

I problemi di meteo che hanno colpito il sud d'Italia nelle prime settimane dell'anno non hanno influito sulle produzioni della Guidizzolo in quanto il basilico, in serra riscaldata, non ha avuto conseguenze e le altre orticole sono ferme.

Chiunque si recherà a Berlino, presso lo spazio espositivo Guidizzolo potrà incontrare Massimo Cimarosti (responsabile commerciale), Mattia Gandini e Francesco Porrini (commerciali) e sono in programma alcune iniziative come showcooking e degustazione dei prodotti freschi per provarne la bontà e la qualità. Inoltre, in esposizione allo stand vi saranno le nuove aromatiche a marchio "Orto in cucina" che, dopo il grande successo del basilico, potrà annoverare anche salvia, rosmarino, menta e timo della linea di aromi, presentati nella vaschetta.
 
Contatti
O.P. Guidizzolo
Soc. Coop. Agr. Guidizzolo
Strada Squadri 1/b 46040
Guidizzolo (MN) - Italia
Tel: +39 0376/848631
Fax: +39 0376/847406
Email: op.guidizzolo@libero.it