Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La societa' indiana Uflex investe nella produzione di packaging asettici

Uflex, una società indiana specializzata in soluzioni di imballaggio flessibile completamente integrate, ha introdotto il suo nuovo marchio ASEPTO. Questo nuovo tipo di materiale liquido asettico sarà disponibile da aprile 2017.

Il nome ASEPTO deriva dalla parola asettico, che significa sterile. La nuova soluzione di packaging protegge i prodotti alimentari da batteri e altri microrganismi nocivi per almeno 8 mesi, se conservati a temperatura ambiente.



Secondo il CEO di Uflex, Ashwani Sharma, il mercato indiano per il confezionamento asettico si divide in tre segmenti: succhi di frutta, latticini e liquori. "La nostra capacità di produzione totale di 7 miliardi di confezioni l'anno cercherà di soddisfare il 90% della domanda del mercato interno".

Il mercato indiano cresce del 17-18% all'anno. Nei prossimi cinque, questo settore è destinato a raddoppiare fino a 20 miliardi di confezioni annue. In Cina, la quantità annuale di imballi asettici è stimato a circa 80 miliardi di confezioni.



I pack asettici sono realizzati in polietilene laminato unito a cartone e fogli di alluminio. Questo crea una costruzione multistrato, che migliora la protezione contro vari fattori che altrimenti rovinerebbero il contenuto. Lo strato di foglio di alluminio è una forte barriera per la luce ad esempio, mentre lo strato di polietilene sigilla la confezione. Il risultato è un pack solido con una forma a mattone, che consente l'uso ottimale dello spazio di immagazzinamento.

La soluzione ASEPTO viene inviata ai clienti in rotoli, i quali possono essere applicati ad una linea di formatura e riempimento per confezionare prodotti come succhi, latte e altri prodotti caseari.



L'impianto di produzione di imballaggi asettici della Uflex occupa 8,4 ettari dei circa 29 che la società ha a Sanand, Gujarat. Ha investito circa 85 milioni di dollari in questa operazione, che dovrebbe impiegare circa 250 persone. Uflex prevede di investire un totale di 220 milioni di dollari nei prossimi due o tre anni.

La società è stata fondata nel 1985. Da allora, si è evoluta in una multinazionale di imballaggi flessibili con stabilimenti di produzione in India, Emirati Arabi Uniti, Messico, Egitto, Polonia e Stati Uniti. Tutte gli impianti Uflex sono accreditati con le ultime certificazioni ISO, HACCP e BRC. Si rivolge ai mercati di tutto il mondo in oltre 140 paesi come USA, Canada, paesi del Sud America, Regno Unito e altri paesi europei, Russia, Sudafrica, CIS, nazioni asiatiche e africane.

Per maggiori informazioni:
Rohit Sharma
Uflex Ltd.
Tel.: +91 120 4012339
Email: rohit.sharma@uflexltd.com
Web: www.uflexltd.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: