Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Eveo Intensive migliora la performance delle orticole in condizioni di stress termico

Solo due settimana fa, con dati alla mano, si è detto che l'equilibratore vegetale organico Eveo Intensive di Thermoflora migliora la performance dell'uva da tavola coltivata in serra in condizioni di elevate temperature (cfr. Freshplaza del 20/01/2017). Adesso, dopo le gelate verificatesi al Sud nel mese di gennaio, ci sono orticoltori siciliani che dichiarano come Eveo Intensive abbia limitato i danni da gelo laddove utilizzato.

Il repentino abbassamento delle temperature registrate in Sicilia nelle scorse settimane ha causato notevoli danni da gelo, significativi danni si sono registrati nelle colture in serra, soprattutto nelle zone che si estendono da Licata a Pachino. Zucchine, carciofi, fave e patate sono le colture che hanno subito più danni talvolta irreversibili. E' quanto racconta il Dott. Domenico Lopresti, agronomo della zona.


In alto le zucchine trattate con Eveo, in basso zucchine non trattate con Eveo e danneggiate dalle gelate.

"Le aziende che hanno avuto danni, ma contenuti - riferisce Lopresti - sono proprio quelle che hanno impiegato il prodotto Eveo, studiato proprio per le colture in condizioni climatiche sfavorevoli. Eveo Intensive agisce abbassando il punto di congelamento delle piante proteggendole così dalle gelate e favorendo lo sviluppo vegetativo delle piante soprattutto in condizioni di stress climatico".


Fave in pieno campo.

"Come testimoniano le aziende agricole, che mi inviano le foto, l'utilizzo dell'Eveo Intensive ha permesso di limitare i danni proseguendo il ciclo colturale di zucchine e carciofi, che adesso sono in piena raccolta, e delle fave che sono in piena fioritura".

"Eveo Intensive stimola i processi metabolici naturali della pianta. Gli effetti si manifestano particolarmente in condizioni di coltivazione da stress climatici (temperature alte o basse) o in presenza di terreni mal strutturati o con presenza di ristagni di acqua – dichiarano i responsabili Thermoflora- Pertanto siamo soddisfatti dei risultati finora raggiunti e dimostrati dalle stesse testimonianze di chi utilizza il prodotto".

Contatti: info@thermoflora.com