Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Austria: vendite in aumento nel commercio al dettaglio del 2016

Il commercio al dettaglio austriaco ha chiuso il 2016 con un aumento delle vendite dello 0,9% (0,6% in termini reali), un aumento inferiore rispetto al 2015. La riforma fiscale, entrata in vigore all'inizio del 2016, ha contribuito a questo aumento, che tuttavia è risultato inferiore alle previsioni, soprattutto per una maggiore tendenza al risparmio, al forte aumento degli affitti e della crescente domanda per autoveicoli.

Il volume totale delle vendite è aumentato di 600 milioni nel 2016 raggiungendo 68,2 miliardi di euro. Le vendite online invece sono invece cresciute del 4% nel 2016 (0,7% in termini reali) raggiungendo 3,4 miliardi di euro. Secondo le stime, è lo stesso valore di vendite che hanno raggiunto le piattaforme estere, come Amazon, in Austria.

Gli aumenti più sensibili nel commercio al dettaglio austriaco sono stati registrati per le calzature e gli articoli di pelletteria (+2%), gli alimentari (+1,9%) e gli articoli di profumeria (+1,6%).

Secondo un sondaggio effettuato dall'Istituto di ricerca KMU Forschung Austria per il 2016, il 43% dei commercianti austriaci ha registrato una diminuzione del fatturato, per il 16% dei negozianti è rimasto stabile e per il 41% vi è stato un aumento.

Fonte: Der Standard / ICE VIENNA
Data di pubblicazione: