Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
CityCube Hall B, Stand B-02a

Le Angurie dello Sceriffo e la Federazione Italiana Gelatieri stringono una collaborazione

Nuovo traguardo per il gelato alle Angurie dello Sceriffo. Presentato ufficialmente a luglio 2013 (cfr. FreshPlaza dell'1/07/2013), Battista Muraca (al centro nella foto sotto), imprenditore della calabrese "Le Angurie dello Sceriffo", ha stretto una collaborazione con la Federazione Italiana Gelatieri (FIG), che conta circa 70-80 gelaterie nazionali, tra cui "Il Cantagalli" di Lamezia Terme del gelataio di fama mondiale Francesco Mastroianni.


Nicola Netti (presidente FIG), Battista Muraca e Francesco Mastroianni.

Come già confermato in varie occasioni, diversificazione è, secondo Muraca, una parola chiave, che permette di ottimizzare le spese e rimanere sul mercato. "Il possibile impiego dell'anguria per prodotti trasformati ci slega da problemi di surplus di offerta sul mercato del fresco e/o in caso di problematiche legate ai prezzi del prodotto".

La collaborazione nata con la FIG, nella persona del presidente Nicola Netti (foto a lato), rappresenta un traguardo molto importante per l'azienda calabrese. "Un'iniziativa che va a fortificare l'idea di diversificazione - sottolinea Muraca - e che, nello stesso tempo, offre un prodotto di valore a un mercato in continua evoluzione. Una referenza che, inoltre, crea un legame tra tradizione italiana e territorialità".

"Il gelato all'anguria - prosegue l'imprenditore calabrese - è un progetto anch'esso in evoluzione, in quanto ci si è resi conto, negli anni, che le richieste si indirizzano verso un prodotto artigianale e naturale a base di frutta fresca di stagione".

Prossimo obiettivo: addentrarsi sempre più nel settore della gastronomia e del canale Horeca. "Senza abbandonare la tradizione di famiglia dell'anguria destinata al mercato del fresco, ci stiamo facendo sempre più coinvolgere dalle mille opportunità che il prodotto trasformato offre".

Ogni anno, infatti, Le Angurie dello Sceriffo ci sorprende con originali novità. Basti pensare alla pizza all'anguria presentata all'edizione 2016 di Fruit Logistica (cfr. FreshPlaza del 10/02/2016).



E a proposito della fiera berlinese, anche quest'anno Battista Muraca sarà presente all'interno dello stand collettivo della Regione Calabria (CityCube Hall B, Stand B-02a). Nella giornata del 9 febbraio è prevista anche la presenza del presidente della FIG, Nicola Netti.

Contatti:
"Le angurie dello Sceriffo"

Battista Muraca
Cell.: +39 339 8536280
Email: battistamuraca@alice.it