Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: si diffonde la varieta' brevettata di melograno Smith

Smith è il nome di una varietà di melagrane scoperta a Visalia, in California, e registrata da Gregory Smith. Una volta notata l'opportunità commerciale derivante da questo prodotto brevettato, la spagnola BIOGOLD EM non ha esitato a richiederne la licenza. Ora commercializza il prodotto con il marchio "Smith Pomegranate". Pertanto, secondo Pedro Pérez, direttore commerciale della società: "Abbiamo aiutato i produttori e i commercianti di questa varietà a trasformare il prodotto in un marchio in grado di differenziarsi sul mercato".



Biogold ha cominciato con il marchio "Smith Pomegranates" nel 2008 e, da allora, ha espanso la sua rete commerciale in Paesi come Marocco, Italia, Egitto e Portogallo. Negli ultimi due anni, è stato fatto un grande investimento nel marketing, dal momento che ci si è concentrati nella creazione di un brand solido.

Pérez ha dichiarato: "Oltre alle licenze, forniamo anche assistenza lungo tutta la filiera di produzione per accrescere il valore aggiunto. Questo viene fatto con il contributo dei tecnici agricoli, che forniscono consulenze non solo per il processo di produzione, ma anche nel reperimento di contatti e rotte commerciali". 

Le caratteristiche principali delle melagrane Smith sono: il colore intenso, sia all'interno che all'esterno; una maturazione molto più precoce rispetto ad altre varietà e il fatto che si tratta di una coltura molto più produttiva. 

Maggiori informazioni: 
Pedro Pérez Marín
Biogold EM Network
Tel. +34 639225505
Email: comercial@biogold-em.com
Web: www.granadasmith.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: