Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 4.2, Stand A-12 e City Cube Hall, Stand B-03

Avanti con ottimismo: tanti progetti e un nuovo stabilimento per il 2017 dell'Azienda Agricola Altamura

Dopo un 2016 positivo, per l'Azienda Agricola Altamura il nuovo anno non è iniziato nel migliore dei modi, a causa delle particolari condizioni meteo. "Nel 2016 abbiamo confermato la crescita costante degli ultimi anni - dichiara Alfonso Altamura (nella foto sotto), che insieme ai fratelli Giuseppe e Fabio gestisce l'impresa di famiglia - consolidando e incrementando l'attività in alcuni mercati in cui eravamo già solidi e presenti".


Alfonso Altamura.

"Le condizioni climatiche sfavorevoli di inizio 2017 ci hanno provocato, invece, non pochi problemi. La neve a bassa quota nella nostra area è un evento straordinario e difficilmente prevedibile. Sono stati 20 giorni difficili, ma ora guardiamo avanti cercando di recuperare al più presto il tempo perso".


Rendering del nuovo stabilimento.

A cominciare da un nuovo stabilimento di produzione di 3.000 metri quadrati che sarà pronto per metà anno. "Ci saranno - continua Alfonso - nuovi uffici, una sala meeting, una sala di formazione per il personale, due nuovi depositi, tre nuove linee di confezionamento, due selezionatrici ottiche, due nuove aree vacuum system, cinque piattaforme di scarico e quattro di carico. Tutto sarà ottimizzato per migliorare la catena del freddo dall'arrivo della merce fino alla partenza, in modo da garantire degli standard ancora più elevati e una qualità al top a tutti i nostri clienti".


Rendering del nuovo stabilimento.

L'azienda rinnova la sua partecipazione come espositore all'edizione 2017 di Fruit Logistica (Berlino, 8-10 febbraio) in Hall 4.2, Stand A-12 e City Cube Hall, Stand B-03. "Quest'anno presenza doppia in fiera: abbiamo confermato la stessa postazione dello scorso anno nella City Cube Hall con una superficie leggermente più ampia (60mq), stand realizzato quest'anno in collaborazione con l'Op Solco Maggiore; inoltre siamo riusciti a ottenere una piccola postazione in uno dei padiglioni dedicati all'Italia (4.2) che è un po' la nostra collocazione naturale".


Sopra e sotto: rendering degli stand a Fruit Logistica 2017, progettati dalla Piuomenoassociati.



"Dopo l'esperienza della realtà virtuale nella scorsa edizione (foto sotto), quest'anno proponiamo qualcosa di reale e autentico - commenta Fabrizio Todisco, responsabile marketing - Nel nostro stand in City Cube Hall ci sarà una postazione denominata Taste Experience, dove sarà possibile gustare prodotti locali nostrani d'eccellenza abbinati alle nostre baby leaf".



"Inoltre - continua Fabrizio - presenteremo il packaging della linea biologica Autentica, in una versione rinnovata: una confezione semplice, pulita ed elegante che vuole premiare l'unicità del prodotto e sulla quale sono riportati, oltre al marchio biologico, anche alcuni riconoscimenti ottenuti dall'azienda in quest'ultimo anno, come l'inserimento nello studio di Symbola Unioncamere Banca delle Qualità Campane e la vittoria agli Oscar Green Regionali di Coldiretti".



Oltre ai titolari aziendali Alfonso, Fabio e Giuseppe Altamura, in fiera saranno presenti il responsabile vendite Alfredo De Santis e il responsabile marketing Fabrizio Todisco.

Contatti:
Azienda Agricola Altamura
Via Largo Carezza
84098 Pontecagnano Faiano (SA)
Tel.: (+39) 0828 350040
Fax: (+39) 0828 54006
Email: info@aziendaaltamura.com
Web: www.aziendaaltamura.com
Facebook: Azienda Agricola Altamura
Twitter: Az.Agr.Altamura