Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 4.2 - Stand D-01

Limone: vendite a rilento e i prezzi di acquisto non corrispondono a quelli di mercato

"Il mese di gennaio è un po' lento per il settore agrumicolo. I fattori sono diversi - dichiara a FreshPlaza Attilio Villari del Gruppo Villari di Roccalumera (ME) - e sono da ricondursi alle spese sostenute dalle famiglie per le festività appena trascorse e alle scadenze delle tasse e dei tributi da versare. Inoltre c'è la sempre crescente concorrenza della Spagna, che con costi minori la fa da padrona in tutti i paesi europei".

In più, il meteo non è stato dei più favorevoli. "Le forti piogge e le gelate hanno provocato ingenti danni agli agrumeti. Le zone interessate a queste ondate di maltempo hanno risparmiato la nostra produzione permettendoci di avere un prodotto integro".



I prezzi oscillano giornalmente, e quelli in campagna - più elevati a seguito dei danni registrati - non corrispondono alla vendita che si ottiene sui mercati.

"La nostra etica aziendale è quella di dare sempre maggiore qualità e servizi ai nostri clienti. Per questo abbiamo ampliato il reparto di lavorazione, attrezzandoci con macchinari tecnologicamente sempre più avanzati che ci consentono di mantenere uno standard qualitativo elevato".


Alessia, Attilio e Serena Villari dell'omonimo Gruppo in occasione dell'edizione 2016 di Fruit Logistica.

Gruppo Villari esporrà a Fruit Logistica 2017 (Berlino, 8-10 febbraio) in Hall 4.2, Stand D-01. "Questo evento di spicco del settore - sottolinea Attilio - è il punto di incontro ideale per le grandi aziende che vi operano. All'interno del nostro stand mostreremo le tradizioni che da sempre ci appartengono. Faremo conoscere il vero prodotto di eccellenza siciliano, mostrando anche le significative innovazioni tecnologiche relative a qualità e sicurezza che siamo stati in grado di predisporre negli ultimi anni".

Contatti:
Attilio Villari
Cell.: +39 347 8272761
Gruppo Villari S.r.l.
Via Provinciale Allume 4
98027 Roccalumera (ME)
Tel.: (+39) 0942 747844
Email: info@gruppovillari.it
Web: www.gruppovillari.it