Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ailimpo stima una produzione di limoni spagnoli di 980mila ton per il 2017

Ailimpo ha rilasciato il suo terzo rapporto sulle previsioni per limoni e pompelmi della stagione 2016/17, confermando i dati resi noti nel mese di settembre (cfr. FreshPlaza del 03/10/2016).

Le nuove stime parlano di un raccolto di limoni di circa un milione di tonnellate (dopo una straordinaria e anomala stagione 2015/16), con volumi medi normali come quelli ottenuti in passato. Nel caso dei pompelmi, la produzione rimane stabile con una leggera flessione. Il settore spagnolo continuerà a consolidare la sua posizione leader nel mercato ortofrutticolo europeo in termini di quantità, qualità, sicurezza alimentare e servizio eccellente.

Ailimpo commenta la stagione
"La campagna 2016/17 del limone è iniziata con rendimenti elevati a livello produttivo e un notevole ritardo dovuto alle enormi scorte in arrivo dall'emisfero sud del mondo. Se facciamo il confronto tra la nuova stagione e una standard (quella 2014/15 ad esempio), vediamo che il tasso di attività durante la prima parte della campagna che va da settembre a dicembre è risultato inferiore, con esportazioni nel mercato fresco in calo del 12%. Riguardo al settore della trasformazione, si è registrata una riduzione del 25% a causa della minore disponibilità di prodotto atto a questo scopo".


"Le piogge di dicembre 2016 e gennaio 2017 sono risultate positivi al fine di ottenere un buon calibro. La neve e le basse temperature durante la terza settimana di gennaio non hanno causato danni. Questi due elementi chiave ci consentono di confermare le previsioni di settembre: una produzione totale di limone in Spagna di 980mila tonnellate".

Ailimpo prevede una ripresa normale del settore nella seconda parte della stagione, con l'obiettivo di raccogliere la produzione che verrà venduta sia sul mercato del fresco sia all'industria del trasformato. Tuttavia, non si raggiungeranno i volumi record della stagione 2014/15.

Per maggiori informazioni:
Raúl Alcázar Vergara
Ailimpo
Tel: +34 968 21 66 19
Fax: +34 968 22 09 47
Email: informacion@ailimpo.com
Web: www.ailimpo.com
Data di pubblicazione: