Esportare ortofrutta in Cina: se ne parlera' a PMA Fresh Connections China
Clicca qui per registrarti a PMA Fresh Connections China.
"Il nostro obiettivo è quello di aiutare i fornitori di tutto il mondo, interessati a comprendere o vendere sul mercato cinese e a capire come fare affari in Cina - ha affermato Richard Owen, VP Global Business Development per PMA - In secondo luogo, ci concentriamo su come aiutare il settore cinese a conoscere le migliori pratiche mondiali".
"PMA realizza questo attraverso una serie di diverse iniziative. Fresh Connections è uno dei nostri eventi chiave in Cina. Altre iniziative comprendono la creazione e l'offerta di informazioni, che descrivano il funzionamento del mercato, oltre a dare aggiornamenti sui prodotti ammessi. Infine, attraverso il nostro team di rappresentanza a Shanghai, siamo in grado di assistere i nostri membri attraverso ricerche di mercato o facilitando i contatti commerciali locali".
Il PMA Fresh Connections China si compone di tre eventi principali: le sessioni del Business Roundtable; la conferenza Fresh Connections; e un tour commerciale nell'area di Shanghai - opzionale per i visitatori internazionali.
Business Roundtables
Le sessioni di Business Roundtables si terranno mercoledì 15 marzo (clicca qui per registrarti) e rappresentano un'opportunità unica per incontrare i principali retailer cinesi. Hanno confermato la loro partecipazione, tra gli altri: Mr. Fresh, Tmall-Alibaba Group, CR Vanguard, Fruitday.com e Yonghui Superstores.
"L'obiettivo di queste tavole rotonde commerciali è quello di collegare i fornitori internazionali agli acquirenti e agli importatori cinesi. Gli incontri si terranno essenzialmente il pomeriggio e le parti avranno l'opportunità di discutere con i buyer per 20-30 minuti".
Conferenza Fresh ConnectionsLa conferenza Fresh Connections si terrà giovedì 16 marzo (clicca qui per il programma completo). Si tratta di un programma educativo di approfondimento, durante il quale una serie di importanti relatori internazionali e cinesi condividerà le conoscenze sullo stato dell'industria ortofrutticola cinese. Ci saranno sei sessioni dedicate a temi di attualità, tra cui: branding e marketing; online e in-store; l'importanza del mercato al dettaglio cinese e relative catene; sicurezza alimentare e tracciabilità; politica e commercio.
John Wang (Lantao Shanghai Great Harvest) all'edizione 2016 del PMA Fresh Connections China.
Tour commerciale internazionale
La tre-giorni si conclude con un tour commerciale nella zona di Shanghai, facoltativa per i partecipanti internazionali, che si svolgerà venerdì 17 marzo (clicca qui per registrarti). Durante il tour, è prevista una visita al più grande mercato all'ingrosso internazionale di Shanghai, a diverse catene di supermercati internazionali e cinesi, a un ipermercato e a una tipica catena di negozi ortofrutticoli in stile cinese.
Visita al mercato d'importazione Shanghai Huizhan in occasione del PMA 2016.
Per maggiori informazioni:
Richard Owen
Produce Marketing Association
Email: rowen@pma.com
Web: www.pma.com
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.