Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fornitura di limoni in calo del 25-30% presso la spagnola Belsan

La neve e le conseguenti piogge che si sono avvicendate sulla costa orientale della penisola iberica, e specialmente nell'area di Murcia, hanno provocato perdite consistenti per i coltivatori di agrumi. Stando a Francisco Vicente Gea, Export Manager della Belsan, "i limoni che si trovavano nella parte inferiore degli alberi, in particolare quelli situati nei primi 50 cm dal basso, quest'anno sono andati persi".



Queste condizioni hanno portato produttori ed esportatori a richiedere un aumento dei prezzi per compensare le perdite, "ma sembra che la concorrenza abbia molti limoni o pochi clienti" spiega Gea. Apparentemente i prezzi sono in calo, provocando il disappunto dei produttori.

Ogni anno Belsan fornisce circa 20mila ton ai consumatori, anche se la loro produzione rappresenta solo un 15% di questo quantitativo. Dunque, poiché sono in contatto con agricoltori della zona, ne conoscono molto bene le opinioni.

Ad oggi l'azienda destina solo il 5% della sua produzione al mercato nazionale, e spedisce il resto a Paesi Nordici, Francia, Regno Unito, Ungheria, Polonia e nord Italia. Al momento il concorrente principale è la Turchia, "lì la manodopera è molto più economica, e questo si riflette direttamente sul prezzo finale del prodotto. E' molto difficile competere".

Per maggiori informazioni:
Francisco Vicente Gea Belmonte
Belsán SL
Tel.: (+34) 630943670
Email: francisco@belsansl.com
Web: www.belsansl.com
Data di pubblicazione: