Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 6.2 - Stand B-03

Sudafrica: il primo raccolto di pere QTee non e' ancora commercializzabile

Quest'anno, in Sudafrica per la prima volta saranno raccolte le pere con sfumatura rossa QTee. "Al momento - ha spiegato Achiel Ryckaert di Fresh Fruit Services - sono ancora sugli alberi e hanno un ottimo aspetto, ma non ci sono ancora volumi commercializzabili; li avremo a partire dal prossimo anno. Il raccolto del 2018 è stimato a 300 tonnellate e secondo le previsioni, negli anni successivi aumenterà ulteriormente".



Stagione più lunga
Attualmente in Sudafrica si coltivano oltre 100 ettari a pere QTee e ogni anno si aggiungono 65 ettari di coltivazione. Achiel si è dichiarato soddisfatto della produzione. "Il raccolto di prova conferma quello che già sapevamo. Il clima sudafricano è ottimo per la coltivazione di questi frutti. Queste pere sono precoci e hanno colore, dimensione e sapore ottimi. Le prove di conservazione condotte nella scorsa stagione hanno mostrato molto potenziale. Inoltre, possiamo anche prolungare la stagione. Nei prossimi anni, le pere QTee dell'emisfero nord saranno seguite dalla produzione dell'emisfero sud".


Achiel in Sudafrica.

La stagione belga procede molto bene. "A novembre erano già state vendute in 12 Paesi. Abbiamo distribuito i volumi deliberatamente per vedere che tipo di possibilità ci fossero. I risultati sono stati positivi sia nei supermercati come Waitrose nel Regno Unito e ICA in Svezia sia da Edeka e Aldi in Germania. Inoltre, in Medio ed Estremo Oriente sono stati spediti alcuni container che hanno avuto riscontri positivi e che alimentano le nostre speranze".

"Manteniamo una crescita lenta e costante - ha concluso Achiel - allo scopo di soddisfare i membri di tutta la filiera: produttori, commercianti, rivenditori e consumatori".



QTee parteciperà a Fruit Logistica 2017 (Berlino, 8-10 febbraio) in Hall 6.2, Stand B-03.

Per maggiori informazioni:
Achiel Ryckaert
Fresh Fruit Service Europe BV
Tel.: +32 486 89 5702
Web1: www.ffs.com.pl
Web2: www.qtee-pear.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: