Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 4.2 - Stand C-10

Trend positivo per le soluzioni Retarder di conservazione post-raccolta della frutta

"Abbiamo concluso un 2016 che ha rispettato le aspettative, con un +10% sul fatturato e una crescita sul mercato nazionale ed estero con nuovi clienti in Francia, Grecia, Croazia, Australia. Si registra un trend in aumento sui prodotti specifici per l'export oltremare." E' quanto dichiara a FreshPlaza Luca Rivoira, responsabile commerciale di Retarder, l'azienda di Verzuolo (CN) specializzata ormai da anni in soluzioni tecnologiche per preservare e controllare la qualità post-raccolta dei prodotti ortofrutticoli, from farm to fork.

Il mercato è molto instabile e non permette di fare previsioni a lungo termine: è una battaglia continua sui prezzi, per cui diventano sempre più importanti l'innovazione di prodotto e i servizi offerti, che consentono di conservare la frutta e ridurre i costi legati alle perdite post-raccolta, essendo la frutta un prodotto altamente deperibile che però, per esigenze commerciali, deve essere conservata per lunghi periodi.


Packaging ecologici Retarder.

Retarder è un'azienda attenta alla questione ambientale. Luca ci spiega: "Nel 2017 investiremo nei packaging ecologici, che consentono di dare più valore aggiunto al prodotto, e parteciperemo a un progetto internazionale sulla riduzione dello spreco alimentare. All'interno di tale progetto, verranno saggiate apposite tecnologie per il monitoraggio e l'analisi della catena del freddo, umidità e tasso di respirazione dell'ortofrutta".


Inseritrice automatica di sacchetti Easyplast.

Retarder sarà a Fruit Logistica (Hall 4.2 /Stand C-10) con l'inseritrice automatica di sacchetti, che ha dato ottimi risultati nella stagione corrente, consentendo un risparmio notevole sui costi.


Ceratura Retarder delle mele.

Presso lo stand ci saranno il titolare Aldo Rivoira, Luca Rivoira e Michele Scrinzi che illustreranno anche i risultati positivi della ceratura delle mele ottenuti nell'ambito di una collaborazione con la Fondazione Edmund Mach di San Michele all'Adige.

Contatti:
Retarder

Via Falicetto, 92
12039 Verzuolo (CN) - Italy
Tel.: (+39) 0175 85680
Cell.: (+39) 348 5259129
Fax: (+39) 0175 88341
Email: info@retarder.it
Web: www.retarder.it